babblr_2013-650x0

 

Evidentemente questo in corso dev’essere il periodo della comunicazione, dal momento che sono tanti i servizi che si stanno impegnando in questo senso, tra i quali Tumblr.

Tumblr è una piattaforma molto utilizzata soprattutto dagli utenti più giovani di Internet, per condividere e visualizzare contenuti sulle varie aree d’interesse, che vanno dal cibo alla moda al fitness, ecc.

Finora Tumblr forniva un servizio essenzialmente statico, simile ad un blog, dove era possibile comunicare con gli altri utenti solo tramite l’invio di messaggi di posta. Ora la situazione è destinata a cambiare totalmente, con l’introduzione di un servizio di chat istantanea denominato Babblr.

Babblr è un’app che sfrutta l’API di Tumblr per far comunicare gli utenti con i propri Followers e Following, che possono anche essere suddivisi in gruppi. Tra le impostazioni appare inoltre la possibilità di selezionare / deselezionare  liste disponibili in modo da non apparire in elenco, oltre a poter attivare o disattivare il suono di avviso di chat. Babblr ha anche una funzione di censura, che  può anche essere disattivata, e un insieme di smiley disponibili per l’uso.

Per il momento gli utenti interessati possono iscriversi alla a Babblr in fase di beta testing, mentre per la versione completa si dovrà aspettare il 7 Maggio, quando il servizio sarà rilasciato per tutti coloro che pagheranno la tassa una-tantum di $ 0,99 per scaricare l’estensione. Chi riesce ad accedere al beta testing non dovrà poi pagare la tassa.

Attendiamo di sapere qualcosa in più su questa nuova, interessante funzione per Tumblr! Nel frattempo, ecco qualche foto in anteprima:

main_press_03-625x1000

press_04-625x1000

 

[Via]

 

Articolo precedenteHackerare un aereo da remoto con uno smartphone android
Articolo successivoRuntastic PRO passa da 4,99€ a 0€, con App of the Day – 100% Free