Groupon CEO Andrew Mason

 

Groupon, il sito di offerte più famoso al mondo si trova in crisi : azioni a picco, registrata una perdita clamorosa dell’82%, investitori in fuga e una lettera di Andrew Mason <<Mi hanno licenziato!>>.

Poco più di un anno fa girava un grandissimo entusiasmo intorno a Groupon per il suo sbarco in borsa, tanti gli investitori che hanno puntato sul più grande sito di offerte, ma oggi non ci sono dubbi : è stata l’ennesima bolla della new economy!

groupon_stock_chart

 

Nel Novembre 2011, quando la società è stata quotata in borsa, le azioni venivano vendute ad una cifra che ruotava intorno ai 26 dollari, poi c’è stato pian piano un lento declino fino ad arrivare al picco negativo del Gennaio 2013 con 2,86$, oggi la cifra si aggira sui 4,80$.

I clienti, protagonisti nel bene o nel male del successo di una determinata iniziativa, sono ormai stanchi di trovarsi la casella di posta elettronica invasa da messaggi di offerte che non sono nemmeno tanto convenienti.

Ed ecco che Andrew Mason ( fondatore di Groupon ) è stato quindi messo alla porta dalla società stessa dopo un trimestre da incubo.  La sua ultima e-mail recita così : <<Dopo quattro anni e mezzo come CEO di Groupon, ho deciso che mi piacerebbe spendere più tempo con la mia famiglia. Sto scherzando. Mi hanno appena licenziato>>.

Articolo precedenteArriva il nuovo Tizen 2.0
Articolo successivoin arrivo le Google Play Gift Cards