samsung-logo_1020_large_verge_medium_landscapeSe ne stà già parlando da diverso tempo dello Smart Watch marchiato Samsung. Del “Galaxy Watch” ancora non abbiamo notizie riguardo alle caratteristiche tecniche ma nelle ultime ore sono comparsi alcuni screenshots che comprovano l’esistenza di un sistema operativo.

Samsung non ha lasciato trapelare nulla riguardo a quest’ultimo progetto. Ma le voci iniziano a diventare sempre più insistenti. In virtù del fatto che anche Apple ha messo in cantiere un progetto molto simile.

È interessante notare che, secondo le immagini, lo smart watch Galaxy sembra essere dotato di un proprio OS personalizzato, molto lontano da Android e leggermente più vicino alla Metro UI di Windows Phone.

Il dispositivo sembra funzionare con a bordo un AltiusOS o Altios. Sicuramente c’è un grande alone misterioso attorno a questo nome dato che tempo fa era stato affiancato al Galaxy S IV, proprio il suo nome in codice.

 

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.