Per i possessori del Samsung Galaxy S3 no brand (senza marchio del gestore) è disponibile ormai da due giorni l‘upgrade (l’aggiornamento) ad Android Jelly Bean 4.1.2.

 

Molti utenti hanno subito provato a scaricare l’aggiornamento del firmware, ma la quasi totalità di loro hanno riscontrato delle palesi difficoltà a portare a termine l’ update via OTA.

Anche l’aggiornamento di tre mese fa, fu un operazione molto travagliata da parte degli utenti che erano in possesso del Samsung Galaxy S3 no brand. Il problema principale consisteva in un intasamento dei server  e l’invito a riprovare ad effettuare l’ operazione di aggiornamento in un altro momento.

Speriamo che a breve la situazione dell’aggiornamento Galaxy S3 via OTA ad Android Jelly Bean 4.1.2 si possa sbloccare, proprio come avvenne qualche mese fa. Fateci sapere le vostre esperienze a riguardo.

 

*****AGGIORNAMENTO [Samsung Galaxy S3 no brand] Aggiornamento Android 4.1.2 difficoltoso via OTA**** (vedi qui)

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.