google-play-magazine-purchases

Google, da poche ore, ha aperto le porte alla sezione “Magazines” di Google Play ai clienti del Regno Unito.

Più di 100 sono i titoli disponibili per l’acquisto singolo o tramite abbonamento annuale.


Da quando l’Android Market è stato ribatezzato Google Play, sono stati introdotti numerosi contenuti, quali film, programmi TV, riviste.

Finora però solo gli Stati Uniti ne avevano potuto usufruire, per problemi di licenza.

Adesso però, le riviste sbarcano anche in Regno Unito, dopo l’annuncio tramite l’account Google+ inglese.

Il negozio è stato aperto ieri, ma la possibilità di acquistare non è stata subito resa attiva.
Ci sono più di 100 riviste, compatibili con tutti i tablet Android da 7 e 10 pollici e consultabili anche via web con Chrome, pronte ad essere acquistate, singolarmente o attraverso un abbonamento.

Molti sono i titoli presenti, ma alcune sezioni risultano mancare.

In definitiva, Google dovrà lavorare ancora molto per eguagliare l’offerta di Amazon (per il suo Kindle), ma soprattutto per rendere disponibili le riviste anche per gli altri Paesi europei, lasciati troppe volte indietro, ingiustamente.

Avatar
“Nata a Parma il 18 Settembre 1991, da piccola passavo pomeriggi interi spiando mio cugino, da dietro le spalle, mentre giocava a Nintendo e Play Station. Crescendo, son passata ad avere io il joystick in pugno, e a picchiare duro a Tekken! ;) Appassionata dalla tecnologia in generale, dopo aver spolpato il mio vecchio telefono Bada, sono definitivamente passata ad Android, grazie al mio geek-fidanzato che mi ha trasmesso il pallino del Galaxy Nexus, ora inseparabile. Dalla fusione tra passione per la tecnologia e per la scrittura, nasce la mia collaborazione per TecnoAndroid.”