Con l’avvicinarsi del Natale, ci sembra di tornare indietro negli anni. Perchè, allora, non approfittarne per tirare nuovamente fuori la creatività che avevamo da bambini? Per questo ci viene in aiuto Creatorverse!

Creatorverse è un’app realizzata dai creatori di Second Life, la Linden Research.

Essa permette all’utente di costruire, in uno spazio in stile “pagina quadrettata”, qualsiasi immagine o scena voglia, usando delle forme elementari, come quadrati, cerchi, linee, ecc.
Dopo aver creato l’immagine, è possibile scegliere i colori e impostare per ogni forma un movimento (spostamenti, cadute, ecc.) e successivamente regolarne l’intensità, la velocità, la direzione, ecc.
Con Creatorverse c’è una possibilità praticamente infinita di giocare con le forme, rappresentando scene sempre diverse. L’unico limite è rappresentato dalla vostra fantasia!

Una volta terminata la realizzazione della vostra “opera d’arte”, perchè non pavoneggiarsi condividendola coi propri amici?
E’ inoltre possibile sbirciare tra le creazioni di tutti gli utenti dell’app, magari per cercare ispirazione!

Creatorverse è disponibile su Google Play al prezzo di € 3,90.

E voi siete pronti a diventare dei creativi?

Articolo precedente(2/2) Samsung Galaxy S3: novità jelly bean 4.1.2 apportate
Articolo successivoNike Training Club finalmente disponibile sul Google Play Store
Avatar
“Nata a Parma il 18 Settembre 1991, da piccola passavo pomeriggi interi spiando mio cugino, da dietro le spalle, mentre giocava a Nintendo e Play Station. Crescendo, son passata ad avere io il joystick in pugno, e a picchiare duro a Tekken! ;) Appassionata dalla tecnologia in generale, dopo aver spolpato il mio vecchio telefono Bada, sono definitivamente passata ad Android, grazie al mio geek-fidanzato che mi ha trasmesso il pallino del Galaxy Nexus, ora inseparabile. Dalla fusione tra passione per la tecnologia e per la scrittura, nasce la mia collaborazione per TecnoAndroid.”