Nokia 8 Sirocco
HMD Global annuncia la disponibilità di Nokia 8 Sirocco in Italia. Lo smartphone, il nuovo top di gamma della casa finlandese, è disponibile da oggi nella colorazione nera in tutti i migliori negozi di elettronica di consumo del nostro Paese e nei migliori rivenditori online. Il prezzo imposto per l’Italia è di 799.99 euro.

LEGGI ANCHE: Nokia è finalmente tornata, HMD Global pronta a produrre tanti nuovi smartphone

Una cifra da top di gamma giustificata dal design elegante che caratterizza questo Nokia 8 Sirocco presentato da HMD Global come il mix ideale di qualità e innovazione. Lo smartphone è realizzato con un corpo in acciaio che nella parte frontale si fonde con il vetro Gorilla Glass 5 messo a protezione dello schermo.

Un display curvo edge-to-edge POLED 2K da 5.5 pollici di diagonale che rendono questo Nokia 8 Sirocco un vero gioiello ultra-compatto, lo smartphone Nokia più bello di sempre. All’interno di questa scocca trova posto il processore Octa Core Snapdragon 835 con 6 GB di RAM, ma anche un audio 3D e tre microfoni ad alte prestazioni.

Come se non bastasse, il comparto multimediale vanta ottiche ZEISS per la fotocamera primaria grandangolare che per quella secondaria con zoom ottico 2x. L’app fotocamera presenta anche la modalità Pro Camera per avere il controllo manuale su ogni impostazioni di scarto. Scontata la presenza del Dual-Sight, ulteriormente potenziato.

Nokia 8 Sirocco supporta tutti gli standard più recenti ed offre anche la ricarica wireless della batteria. Il sistema operativo è Android Oreo ma lo smartphone appartiene al programma Android One che offre aggiornamenti software praticamente continui e veloci oltre che un’interfaccia utente pulita, senza processi superflui che consumano batteria.

Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia, ha dichiarato: “per noi il design è una priorità. Quello ideale dovrebbe consentire un utilizzo intuitivo e un funzionamento impeccabile in un look accattivante. Deve trasmettere qualcosa. Nokia 8 Sirocco è la vera incarnazione di quell’eleganza e qualità.

Il nome Sirocco caratterizzava telefoni Nokia di alto livello del passato e ci è sembrato perfetto abbinarlo alla trasformazione di un telefono, già particolarmente apprezzato, in questo gioiello di design”.

 

Nokia 8 Sirocco, la scheda tecnica approfondita

  • Scocca in acciaio inossidabile IP67 grande 140.9 x 73 x 7.5 millimetri e pesante 177 grammi
  • Display P-OLED da 5.5 pollici di diagonale, 2560 x 1440 pixel di risoluzione, 534 PPI e tecnologia Always-on display
  • Processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 835 da 2.5 Ghz con GPU Adreno 540
  • 6 GB di RAM abbinati a 128 GB di memoria interna
  • Fotocamera frontale da 5 MegaPixel con apertura F/2.0
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 + 13 MegaPixel con autofocus PDAF, zoom ottico 2X, lenti ZEISS e flash LED Dual Tone
  • Lettore di impronte digitali posteriore, Nokia OZO audio e 3 microfoni
  • Modem 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC e GPS
  • Batteria da 3260 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0 e ricarica wireless

 

Nokia 8 Sirocco, la nostra anteprima dal Mobile World Congress 2018 di Barcellona

Nokia 8 Sirocco non è ancora arrivato in redazione ma lo farà presto. Noi di TecnoAndroid abbiamo comunque avuto modo di provarlo al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, dove abbiano avuto il nostro primo contatto con questo top di gamma che ci ha fatto letteralmente innamorare. Ecco perché nel video qui sotto.

Articolo precedenteKena Mobile ruba gli utenti da Vodafone e Wind con l’offerta da soli 5 euro
Articolo successivoSky si scontra con Mediaset Premium: nuovi prezzi a partire da 20 euro con regalo