LG Q7
LG ha appena presentato un nuovo smartphone di fascia media, LG Q7. Il dispositivo è disponibile in tre diverse varianti che condividono lo stesso design ma presentano caratteristiche leggermente diverse. Realizzato interamente in vetro e metallo, LG Q7 si presenta con un design semplice ma funzionale.

LEGGI ANCHE: I pixel di alcune TV OLED LG si bruciano dopo qualche mese

Una scocca certificata IP68 perché resistente all’acqua e alla polvere che presenta nella parte posteriore il logo LG insieme alla fotocamera principale ed il lettore di impronte digitali. La parte frontale è caratterizzata dallo schermo con gli angoli arrotondati mentre lateralmente sono posizionati i pulsanti del volume ed il tasto di accensione.

 

LG Q7, Q7 Plus e Q7α: tutte le caratteristiche dei nuovi medio gamma con Android 8.0 Oreo

LG Q7 e le altre due varianti avranno tutte Android 8.0 Oreo ed uno schermo da 5.5 pollici di diagonale con 2160 x 1080 pixel di risoluzione sotto il quale sarà posizionato un processore Octa Core a 64 bit. Quest’ultimo avrà una frequenza operativa compresa tra 1.5 ed 1.8 Ghz, differente in base alle versioni di LG Q7.

Sarà identica per tutti e tre i modelli l’interfaccia personalizzata da LG e arricchita da Google Assistant, la presenza dell’audio DTS:X 3D Surround, della tecnologia di ricarica rapida della batteria da 3000 mAh e lo scanner del volto che funziona attraverso la fotocamera anteriore.

Nello specifico, LG Q7 potrà contare su 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile da utilizzare per acquisire le immagini e i video con la fotocamera posteriore da 13 MegaPixel o con la cam frontale grandangolare da 5 o 8 MegaPixel a seconda dei mercati.

LG Q7 Plus, invece, avrà 4 GB di RAM e 64 GB di spazio memoria interna espandibile. Il comparto multimediale comprenderà una fotocamera posteriore da 16 MegaPixel con autofocus PDAF ed una cam frontale grandangolare da 5 o 8 MegaPixel a seconda dei mercati.

Ultimo, ma non meno importante, LG Q7α che avrà 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile accoppiati ad una fotocamera frontale da 5 MegaPixel con lenti grandangolari e ad una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel con autofocus PDAF. Differenze minime studiate da LG per diversi mercati.

Q7 e Q7 Plus saranno disponibili nelle colorazioni Aurora Black, Moroccan Blue e Lavender Violet mentre Q7α solo in Moroccan Blue. Tutti e tre saranno disponibili a breve, in Europa a giugno, ma nessuna informazione è stata rivelata sui prezzi di vendita che verranno annunciati dalle varie divisioni regionali del produttore.

FONTELetsgodigital.orgG
Articolo precedenteMicrosoft: la popolarità cresce esponenzialmente, soprattutto tra le nuove generazioni
Articolo successivoFracter: nuovo videogioco inquietante per Android, debutterà quest’estate