Samsung Galaxy S9 ha riscontrato meno vendite del predecessore Galaxy S8
Samsung Galaxy S9 ha riscontrato meno vendite del predecessore Galaxy S8

Samsung ha presentato il suo nuovo top di gamma, Galaxy S9 circa due mesi fa. I dati che fino ad ora sono emersi non fanno di certo felice l’azienda. Le vendite infatti, sono inferiori rispetto a quelle del suo predecessore, Galaxy S8.

I dati sono stati raccolti da Etnews e riportati da The Investor. Fino ad ora sono stati registrati 707.000 dispositivi venduti in Corea del Sud. Galaxy S8, nello stesso periodo, aveva quasi raggiunto il milioni di dispositivi venduti.

Le vendite di Samsung Galaxy S9 sono inferiori rispetto a quelle di Galaxy S8

Sicuramente questi dati non sono confortanti per l’azienda, che puntava a raggiungere e superare i dispositivi venduti lo scorso anno. Ovviamente dobbiamo anche tenere in considerazione che questi dati riguardano solamente la Corea del Sud e non sono stati riportati ufficialmente dall’azienda sudcoreana.

Le scarse vendite nel Paese potrebbero quindi essere causate dall’aumento del prezzo di Galaxy S9 rispetto a Galaxy S8. Questi dati non possono suggerire delle conclusioni generali. Infatti, altre fonti stanno riportando che le vendite del nuovo top di gamma stanno quasi raggiungendo il suo predecessore.

Samsung Galaxy S9 vi ricordo che monta un display Super AMOLED da 5.8 pollici con una risoluzione 2960×1440 pixel protetto da Gorilla Glass 5. Dispone di un processore Samsung Exynos 9 dedicato al mercato europeo e uno Snapdragon per il mercato USA. La memoria RAM è di 4 GB mentre lo storage interno di 128 GB espandibile fino a 400 GB tramite MicroSD. Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e frontale da 8 megapixel. Batteria da 3.000 mAh e sistema operativo Android 8.0 Grace UX Oreo.

Articolo precedenteSky annienta Mediaset Premium, i nuovi prezzi partono da 9,90 euro
Articolo successivoWind: per battere Vodafone e TIM, arriva la nuova offerta con 100GB Gratis e Sky