Nokia X arriverà il 16 maggio e il notch è stato confermato
Nokia X arriverà il 16 maggio e il notch è stato confermato

Un render ufficiale ha confermato la presenza del tanto amato/odiato notch anche sul nuovo Nokia X. HMD Global si sta preparando alla sua presentazione, prevista per il 16 maggio 2018.

Negli scorsi giorni abbiamo parlato molto della possibilità di vedere il notch anche su questo smartphone, oggi è arrivata finalmente la conferma.

Nokia X arriverà il 16 maggio 2018 e un render ufficiale conferma la presenza del notch

Durante il Mobile World Congress 2018, HMD Global non si è fatta trovare impreparata, ha infatti presentato i nuovi Nokia 7 Plus, Nokia 8 Sirocco e Nokia 6.1. Ora è arrivato il momento del tanto discusso Nokia X, lo smartphone di fascia media che presenta delle scelte di stile che potrebbero diventare prerogativa dei prossimi smartphone top di gamma.

Sarà presentato ufficialmente il 16 maggio 2018, stessa data che ha scelto anche OnePlus per presentare i suoi prossimi dispositivi, anch’essi dotati di notch. Lo smartphone rientra nel progetto Android One di Google. Per chi non lo sapesse, Android One è un progetto che vuole portare la versione del sistema operativo pulita e leggera sui dispositivi meno prestanti con aggiornamenti mensili che arrivano direttamente da Google. Molti utenti lo conoscono più semplicemente come Android Stock.

Nokia X arriverà in due varianti differenti, la prima con a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 636 mentre la seconda monterà un MediaTek P60. Non ci resta che attendere la sua presentazione ufficiale per scoprire nel dettaglio la scheda tecnica. Sicuramente verrà apprezzato dal pubblico per il suo rapporto qualità-prezzo.

Articolo precedenteVodafone: le rimodulazioni potranno essere evitate da alcuni clienti
Articolo successivoLG G7 è atteso per domani e sarà il primo smartphone con display da 1000 nit