Nokia 7 Plus e Nokia 1 sono arrivati finalmente in Italia. I due dispositivi del gruppo finlandese arrivano sugli scaffali dei principali negozi di telefonia mobile ad un prezzo ultra competitivo. Dopo aver conquistato la stampa e gli utenti in quel di Barcellona al Mobile World Congress 2018, Nokia è chiamata alla prova del nove: dimostrare le qualità dei suoi device.

Nokia 7 Plus a 399 euro

Nokia 7 Plus
Nokia 7 Plus: prezzo di 399 euro e caratteristiche interessanti

Il terminale in questione è quello che più di tutti al MWC 2018 (a cui eravamo presenti) ha conquistato stampa ed utenti. Grazie al suo design raffinato e ricercato, nonché alla prestazioni eccellenti offerte dal processore Snapdragon 660 e dai 4 GB di memoria RAM + 64 GB ROM, 7 Plus mira a conquistare la fascia di mercato medio gamma. Ah, non dimentichiamoci l’ottima batteria da 3800 mAh.

Il prezzo, naturalmente, non poteva che essere competitivo: 399 euro di listino al lancio, previsto per il 30 aprile 2018 (almeno su Amazon). Il device, infatti, è già in vendita in diversi store fisici di catene della grande distribuzione. Ricordiamo, infine, la presenza del display 18:9 Full HD+ da 6 pollici, della doppia fotocamera posteriore 12+13MP (zoom ottico 2X), della cam frontale da ben 16 MP e dell’ormai amatissimo Android One (Oreo). I colori disponibili sono il Nero/Rame ed il Bianco/Rame.

Nokia 1: piccolo solo nel prezzo e nelle dimensioni

Nokia 7 Plus
Nokia 7 Plus o Nokia 1? La scelta dipende dal prezzo!

Se il vostro budget è decisamente più ridotto ed inferiore alle 100 euro, Nokia corre in vostro soccorso con un interessante entry level. Per la precisione, il pricing consigliato è di 99 euro, in abbinata (su opzione) a cover bellissime azzurro, grigio, giallo e rosa dal prezzo di 12,90 euro.

Nokia 7 Plus
Nokia 1: cover disponibili a 12,90 euro

Ricordiamo, inoltre, brevemente tutte le specifiche tecniche offerte:

  • Display IPS LCD da 4.5” 16:9 (480 x 854 pixels) con densità di 228 ppi;
  • Processore Mediatek MT6737M quad-core da 1.1 GHz – questo, forse, potrebbe essere un problema per quanto riguarda aggiornamenti futuri. MediaTek è nota per essere lenta o proprio assente nel rilascio di update dei propri driver CPU;
  • GPU Mali-T720;
  • RAM 1 GB;
  • ROM 8 GB;
  • Fotocamera posteriore da 5MP con flesh LED;
  • Cam anteriore da 2MP;
  • Batteria non removibile da 2150 mAh;
  • Android Go Edition: Oreo 8.1;
  • Colori: rosso e blu.

Che ne pensate di questi terminali? Acquisterete un prodotto Nokia per dare fiducia ad uno dei brand più amati al mondo che sembra essere ritornato alla grande sul mercato? Per ulteriori novità sul mondo tecnologico e per approfondimenti/recensioni su questi due terminali, vi rimandiamo al nostro canale YouTube. A breve usciranno entrambe le recensioni!

Articolo precedenteCryptojacking: quanto sono sicure le tue criptovalute
Articolo successivoWind Smart 9 Special è l’offerta con minuti e giga attivabile da tutti, anche su un nuovo numero