Huawei P8 Lite 2017
Huawei annuncia con soddisfazione il rilascio di un nuovo aggiornamento importante per Huawei P8 Lite 2017 che in queste ore ha iniziato a ricevere la versione B322. Si tratta del major update che introduce Android 8.0 Oreo e la nuova versione dell’interfaccia utente sviluppata da Huawei EMUI 8.0.

LEGGI ANCHE: Huawei e Honor, tutti gli smartphone che verranno aggiornati ad Android P

Il produttore cinese consiglia a tutti i possessori di Huawei P8 Lite 2017 di eseguire l’aggiornamento adesso, il prima possibile perché offre molte funzioni e miglioramenti che rendono il dispositivo più intuitivo, veloce, sicuro. Nello specifico, alle novità di Android Oreo se ne aggiungono delle altre.

Tra queste, come riporta il changelog ufficiale, abbiamo nuove ottimizzazione basate sull’intelligenza artificiale che permettono al sistema di avviarsi più velocemente, di acquisire video più fluidi e di caricare le anteprime delle immagini in galleria più rapidamente.

Lo smartphone ha un nuovo tasto Menu veloce per eseguire le operazioni di uso frequente da qualsiasi punto dello schermo e nuovi tasti di scelta rapida aggiunti nella schermata Home. A questi si aggiungono le patch di sicurezza più recenti insieme al sistema sviluppato da Google che scansiona le app per prevenire attacchi malware.

Il layout delle impostazioni è stato rinnovato per una gestione più chiara e più intuitiva, sono state riviste le regole per le app in background con un aumento dell’autonomia della batteria. Il dispositivo riuscirà adesso a connettersi a due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente.

Aggiornate anche le applicazioni Contatti e E-mail che consentiranno la sincronizzazione in modo da fornire i dettagli lavorativi dei contatti su LinkedIn. Dal precedente aggiornamento, invece, la galleria eredita la funzione cestino che mantiene le foto eliminate fino a 30 giorni in una sorta di cestino, identico a quello dei computer.

Huawei P8 Lite 2017, come installare l’aggiornamento ad Android Oreo

L’aggiornamento è in distruzione per tutti i modelli No-Brand PRA-LX1 e PRA-L31, venduti in Europa e in Italia. Questa versione, nonostante la sua dimensione generosa ed il changelog corposo, si installa come tutte le altre ma l’ideale è eliminare applicazioni, file e dati che non utilizziamo. Un modo per liberare spazio sulla memoria interna.

Inoltre, anche se l’update non elimina alcun dato, è meglio eseguire un backup completo. A questo punto non dovete fare altro che aspettare la notifica sul vostro Huawei P8 Lite 2017. È possibile forzare la ricerca di nuovi aggiornamento accedendo alle impostazioni e successivamente al menu dedicato agli aggiornamenti.

Il download e l’installazione sono procedure del tutto automatiche ma è bene eseguirle solo con la connessione WiFi attiva e la batteria carica. In caso di malfunzionamenti o strane anomalie dopo l’aggiornamento, vi consigliamo di eseguire un wype cache accedendo in modalità recovery.

Huawei P8 Lite 2017, la nostra recensione completa

Potete leggere la nostra recensione di questo medio gamma Android a questo indirizzo o, se preferite, dare un’occhiata alla video recensione che trovate in basso. Cliccando qui, invece, potete scoprire il miglior prezzo.

FONTESTechGuide.com
Articolo precedenteIntesa SanPaolo: nuova settimana e nuove truffe per svuotare il conto corrente, come difendersi
Articolo successivoGoogle Home, corretto un fastidioso bug relativo ad allarmi e promemoria