LG G7 avrà un pulsante dedicato a Google Assistant
LG G7 avrà un pulsante dedicato a Google Assistant

LG G7 ThinQ, il nuovo top di gamma con sistema operativo Android dovrebbe arrivare nel mese di maggio e, sarà dotato di un nuovo pulsante interamente dedicato a Google Assistant.

Lo ha riportato CNET, citando una fonte che avrebbe visto lo smartphone. Il pulsante in questione sarà molto probabilmente sul fianco sinistro dello smartphone, mentre quello di accensione sarà sul lato destro.

LG G7 ThinQ sarà il primo smartphone ad avere un pulsante dedicato a Google Assistant

In aggiunta ci saranno anche dei comandi vocali esclusivi per LG, probabilmente si tratta di un accordo che quest’ultima ha stipulato con Google. Questo aspetto è molto simile a quello già visto sui dispositivi Samsung, un’altra cosa simile è che nemmeno il pulsante presente su LG G7 potrà essere rimappato.

Probabilmente vedremo arrivare qualche workaround che potrebbe aggirare la cosa, ma sicuramente non saranno le due aziende a consentirvi di sostituire Assistant con l’applicazione che preferite. Vi ricordo che LG G7 sarà dotato del notch e monterà il processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6 GB di memoria RAM.

Si parla anche di una doppia fotocamera sia posteriore che anteriore. Il sensore secondario frontale sembra destinato alla rilevazione dell’iride. Probabilmente monterà anche un display M-LCD invece che un OLED in stile V30. Non ci resta quindi che attendere il mese di maggio per scoprire tutte le novità che questo top di gamma porterà con sé.

Articolo precedenteParliamo di: Xbox Game Pass. Dopo un anno, ne vale la pena?
Articolo successivoTorna in TIM: una winback con 1.000 minuti e 30 GIGA mette in seria difficoltà Vodafone, Wind e Tre