Meizu 15 Plus
Il 22 aprile, esattamente tra due giorni, Meizu annuncerà tre nuovi smartphone con sistema operativo Android. Stiamo parlando di Meizu 15, 15 Plus e 15 Lite anche se quest’ultimo potrebbe chiamarsi semplicemente Meizu M15. Di tutti e tre i dispositivi sono emerse questa mattina le caratteristiche per mezzo di una brochure pubblicata in rete.

LEGGI ANCHE: Wind regala Huawei P20 e la finale di The Voice, ecco come riceverlo ricaricando online

L’opuscolo, visibile anche alla fine di questo articolo, rivela che Meizu M15 sarà lo smartphone più economico tra tutti e tre ma avrà comunque una scheda tecnica interessante. Nello specifico dovrebbe esordire con il processore Octa Core Snapdragon 626 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Anteriormente lo smartphone dovrebbe sfoggiare uno schermo LTPS da 5.46 pollici di diagonale1920 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello sul quale si potranno rivedere le immagini e i video realizzati con le fotocamere del comparto multimediale: 20 MegaPixel per la parte frontale e 12 MegaPixel con autofocus sul retro.

Componenti alimentate da una batteria da circa 3000 mAh che dovrebbe avere il supporto alla ricarica veloce mCharge 9V / 2A di Meizu. Meizu 15 sarà invece il modello di fascia media. Lo smartphone dovrebbe avere lo Snapdragon 660 con processore Octa Core, GPU Adreno dedicata e 4 GB di memoria RAM.

Gli utenti dovrebbero poter scegliere tra due versioni, differenti unicamente per la memoria interna disponibile nei tagli da 64 e 128 GB. Lo schermo dovrebbe mantenere la stessa dimensione e risoluzione dello smartphone più economico ma il pannello di Meizu M15 dovrebbe essere OLED.

Migliore anche il comparto multimediale che alla fotocamera anteriore da 20 MegaPixel affiancherebbe una doppia fotocamera posteriore da 20 + 12 MegaPixel. La batteria dovrebbe essere sempre da 3000 mAh mentre non mancherà un’ampia connettività ed il pulsante mTouch sotto lo schermo con il lettore di impronte digitali integrato.

Meizu 15 Plus, lo smartphone più potente e costoso tra tutti

Ultimo, ma non meno importante, è il Meizu 15 Plus. Questo sarà lo smartphone più potente e più costoso, l’unico rispetto agli altri due alimentato da un SoC Exynos. Nello specifico, gli ingegneri avrebbero scelto il processore Octa Core Exynos 8895, lo stesso chip di Galaxy S8 e Galaxy Note 8.

Questo dovrebbe bastare a farvi capire la prestazioni che sarà in grado di offrire Meizu 15 Plus che dovrebbe avere in dote anche 6 GB di RAM e due quantitativi di memoria interna espandibili: 64 e 128 GB. L’ideale per archiviare dati senza problemi, comprese le immagini e i video del comparto multimediale.

Quest’ultimo dovrebbe essere identico a quello di Meizu 15 e quindi comprensivo di tre fotocamere: una anteriore da 20 MegaPixel e due posteriori da 20 + 12 MegaPixel. Lo schermo dovrebbe essere un pannello OLED da 5.95 pollici di diagonale ed una risoluzione Quad HD, alimentato da una batteria da 3500 mAh.

Meizu 15

VIAandroidheadlines.com
Articolo precedentePosteMobile Creami Wow 5 GB è un successo, proroga fino al 2 maggio: 5 GB e 500 credit
Articolo successivoVodafone: l’Happy Friday di oggi regala 10 euro di Film su Chili TV o un anno di abbonamento Wired