Telegram X continua a mancare su App Store
Telegram X continua a mancare su App Store

Telegram X sembra essere scomparsa dall’Apple Store ormai da molti giorni, più precisamente dal 12 aprile scorso. L’applicazione sembra essere scomparsa proprio nei giorni in cui iniziava lo scontro tra essa e il Governo Russo.

Come tutti saprete, la Russia ha richiesto di togliere da tutti gli Store l’applicazione. Non sappiamo però se la mancanza della versione X su App Store sia collegata a questa faccenda.

Telegram X ancora latitante su App Store

Da quando l’applicazione è sparita, tutti i canali social non hanno dato grandi spiegazioni. Al momento, possono scaricare l’applicazione in questione solo gli utenti che l’hanno ottenuta in precedenza, consultando la lista delle applicazioni precedentemente scaricate. Molti utenti hanno chiesto informazioni sui vari social network al fondatore, Pavel Durov.

L’unico account su Twitter che ha fornito qualche spiegazione è stato quello del gruppo italiano TeleWiki, esso sostiene che l’applicazione verrà presto aggiornata. L’update sarebbe in fase di approvazione da parte di Apple e, per questo motivo non è presente l’applicazione nello Store.

Noi di TecnoAndroid non siamo ovviamente a conoscenza se il motivo sia quello reale. Possiamo solo sperare che l’applicazione Telegram X possa tornare presto sullo Store. Aspettiamo qualche aggiornamento sulla questione, magari in qualche comunicazione da parte dell’azienda stessa. Al momento, l’unico modo per aggirare il fatto, è entrare in App Store con l’account di un vostro amico/parente che in passato hanno scaricato l’applicazione. Vi terremo comunque aggiornati.

Articolo precedenteAmazon: ecco come contattare un venditore in pochi e semplici passaggi
Articolo successivoWind, buona notizia dopo la stangata: in arrivo rimborsi sul credito residuo per tutti