Samsung Galaxy J6 presenterà l'Infinity Display
Samsung Galaxy J6 presenterà l’Infinity Display

Una delle particolarità che Samsung ha offerto con i suoi smartphone della serie S è l’Infinity display. Cos’è si spiega da soli, ma in ogni caso la compagnia sudcoreana ha voluto anche aggiungerlo sulla serie A e adesso, a quanto pare, anche sulla serie J e più precisamente con il Galaxy J6. Questo dispositivo è stato recentemente certificato dalla Federal Communications Commission, o meglio, la FCC.

Qualche specifica hardware

L’elenco che comparso tramite FCC parla di un display con un rapporto di aspetto di 18,5:9 con una dimensione di 5,6 pollici. Essendo Infinity display, non ci saranno bordi laterali mentre quello inferiore non sarà abbastanza per un tasto home. Lo scanner per le impronte sarà presenta sulla parte posteriore, sempre che Samsung non sorprenda tutti mettendolo direttamente nello schermo.

Samsung Galaxy J6
Samsung Galaxy J6 FCC

Sono presenti le dimensioni che dimostrano che questo smartphone è più piccolo del Galaxy A8 di quest’anno con i suoi 149,2 x 70,6 mm, nonostante abbiano lo stesso schermo. Informazioni che fanno ben pensare per questo dispositivo considerando che dovrebbe essere di fascia bassa. Tra le altre cose in elenco c’è un caricabatterie da 1A, un cavo micro USB, uno slot dual SIM e un jack audio per le cuffie da 3,5 mm.

Samsung Galaxy J6 benchmark
Samsung Galaxy J6 benchmark

Per le specifiche dobbiamo basarci su un benchmark comparso recentemente su Geekbench col nome SM-J600F. Grazie a questo sappiamo che sfrutterà un processore octa-core Exynos 7870, con frequenza di clock a 1,59 GHz, che di norma è destinato alla fascia media. Al suo fianco ci saranno 2 GB di RAM e il tutto sarà gestito da Android Oreo 8.0 con la personalizzazione Samsung Experience.

Tornando alle ammiraglie di Samsung, ecco la nostra recensione del Galaxy S9.

Articolo precedenteMeizu 15 e 15 Plus monteranno un favoloso chipset Samsung Exynos
Articolo successivoMotorola Moto E5 e E5 Plus: ricevono la certificazione FCC ed ora sappiamo proprio tutto