Apple ha presentato un nuovo brevetto di iPhone pieghevole
Apple ha presentato un nuovo brevetto di iPhone pieghevole

Nell’ultimo periodo si parla molto di smartphone pieghevoli, molte aziende hanno presentato dei brevetti che però verranno sviluppati nei prossimi anni. Anche Apple ha appena presentato un secondo brevetto di un iPhone pieghevole.

L’azienda ha ottenuto un nuovo brevetto che tratta di un iPhone pieghevole, non si tratta del primo brevetto ma sembra essere uno con delle modifiche.

Apple presenta un altro brevetto di iPhone pieghevole

L’analista Merril Lynch qualche settimana fa ha dichiarato che Apple starebbe già lavorando ad un iPhone pieghevole che verrà probabilmente lanciato nel 2020. L’ultimo brevetto, presentato in queste ore, potrebbe confermare questa teoria.

Il brevetto di cui parliamo è stato depositato nel lontano 2016 ma la concessione è arrivata solamente qualche ora fa. La tecnologia menzionata del documento è abbastanza generica. Si parla di un “dispositivo elettronico che può avere una cerniera che consente al dispositivo di essere flesso attorno ad un asse di piegatura“. “Un display può coprire questo asse di piegatura“.

Non sono menzionati dati tecnici nel brevetto, sembra però abbastanza chiaro che l’azienda di Cupertino sia intenzionata ad assicurarsi la “paternità” di alcune soluzioni che presenta il dispositivo. Questo per evitare qualsiasi rischio di denuncia per aver copiato anche solo un estratto, quando iPhone pieghevole verrà alla luce. Vi terremo informati nel caso in cui dovessimo avere altre novità. Sicuramente nessun dettaglio uscirà dall’azienda, dopo il comunicato degli scorsi giorni.

Articolo precedenteApple Pay continua ad espandersi in Italia, nuove carte compatibili
Articolo successivoWind Tre ha vinto il premio per la migliore applicazione e assistenza virtuale