Netflix ha annunciato un programma di ricompense aperto al pubblico per una sorta di “caccia al bug“. In questo modo, chiunque abbia le conoscenze necessarie sarà in grado di lanciarsi alla ricerca di problemi nella piattaforma e segnalarli alla compagnia in cambio di un bonus.

Il pagamento di ricompensa disponibile più alto è 15.000 dollari. In questo caso, il valore sarà destinato a coloro che rileveraanno una “vulnerabilità critica”. Ogni problema riscontrato e segnalato alla società sarà valutato e avrà una ricompensa individuale, a seconda della gravità.

Netflix pagherà per chiunque trovi bug sulla piattaforma

 

Vale la pena ricordare che, fino ad ora, il programma di bonus era disponibile solo per gli utenti selezionati. Ora, con l’apertura al pubblico, Netflix si allinea ad altre aziende, come Samsung e Microsoft, le quali offrono ricompense a chiunque rilevi criticità nei loro prodotti. Samsung, ad esempio, paga fino a 200.000 dollari per un bug e Microsoft 250.000.

Netflix, tuttavia, offre un pagamento massimo di 15.000 dollari. Forse il valore più basso deve essere dovuto al fatto che un bug trovato sulla piattaforma potrebbe danneggiare solo il sistema della società, a differenza di Samsung e Microsoft per cui una violazione potrebbe generare una più elevata percentuale di problemi.

Ed è per via di tutti questi bonus, molti utenti hanno trasformato la caccia alle streghe della tecnologia in una professione. Il link di accesso al programma Netflix lo si può trovare seguendo questo link.

Articolo precedenteAndroid: 4 errori imperdonabili che tutti facciamo con la batteria del nostro smartphone
Articolo successivoTIM fa felici tutti gli under 30: la promo Young non è mai stata così conveniente