Attenzione alla truffa su Facebook
Attenzione alla truffa su Facebook

Le truffe e i tentativi di phishing online sono ormai all’ordine del giorno. Oggi parliamo di una truffa che è ritornata a circolare su Facebook che porta il nome di MediaWorld.

Nonostante tutti i buoni propositi del social di eliminare questi contenuti, alcune truffe riescono ancora a passare i controlli. Alcuni utenti probabilmente ingenui, cascano ancora nel tranello dei malintenzionati.

Ritorna su Facebook la truffa che porta il nome di MediaWorld

Le truffe che circolano sui social, sulle chat e in generale sulle pagine di internet, sono più o meno sempre le stesse. Alcune volte vengono modificate leggermente per trarre in inganno più persone. Oggi vogliamo parlarvi della truffa che porta il nome di MediaWorld, partecipando al sondaggio dicono che potreste vincere 1.000 euro da spendere nel negozio.

L’obiettivo dei malintenzionati è sempre lo stesso, farvi inserire dati personali per poi rubarli. Purtroppo il programma di Facebook che permette di pubblicizzare qualsiasi cosa dietro una sponsorizzazione, fa venire a galla questo tipo di truffe. Nonostante il social abbia spesso dichiarato di filtrare tantissimo le sponsorizzazioni, qualcuna può capitare che non venga notata.

Le bufale non smetteranno probabilmente mai di circolare, però potete difendervi preventivamente. Accertatevi sempre che gli annunci che vengono promossi arrivino direttamente dalla pagina ufficiale della società menzionata. Informatevi anche alle associazioni dei consumatori se non siete convinti. Non fidatevi mai di chi, con un semplice sondaggio, vi farebbe vincere 1.000 euro da spendere in un qualsiasi negozio.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: sconto del 22% su tutti gli smartphone fino al 18 Marzo, i prezzi sono incredibili
Articolo successivoPassa a Vodafone: torna la nuova offerta Special 1000, 20GB a soli 10 euro