Facebook MessengerL’applicazione di messaggistica Facebook Messenger si aggiorna. A partire dalla nuova versione sarà possibile contare su una funzione “esplosiva“. Foto e video potranno essere distrutti grazie ad un timer programmabile. Scopriamo in cosa consiste.

Facebook Messenger: distruggi foto e video con un semplice tocco

Con la versione Facebook Messenger numerata 156 per iOS si segnalano novità interessanti. Un gran numero di indizi portati alla nostra attenzione dai ragazzi di WABetaInfo convergono su un nuovo layer di ottimizzazione specifica conferita all’applicazione.

Quanto scoperto per iOS potrebbe valere anche per le controparti Android con il prossimo aggiornamento Facebook. Scopriamo insieme in cosa consistono le ultime novità.

Foto e video: 3, 2, 1…cancellare foto e video Facebook

La prima funzione che incontriamo nell’analisi della nuova applicazione è la funzione di distruzione automatica delle foto e dei video con timer. Si potrà passare dalla modalità permanente a quella a tempo con semplicità così come visto per piattaforme come Snapchat.

Chiamate alle pagine e traduzione automatica dei testiFacebook chiamate a pagine

Le altre funzioni Facebook rinvenute nell’analisi dell’app fanno anche riferimento alle chiamate ed ai messaggi. In particolare sarà possibile avviare una chiamata non soltanto per i contatti ma anche per le pagine che seguiamo. Una trovata geniale per espandere le potenzialità dei sistemi di Customer Care da aziende iscritte a Facebook.Facebook traduzione messaggiIn aggiunta si prevederà anche la funzione di traduzione automatica dei messaggi verso uno o più contatti. In questo caso sarà possibile tradurre contemporaneamente in più lingue per comunicazioni simultanee. Trattasi di funzioni decisamente interessanti che sarà possibile apprezzare scaricando le rispettive applicazioni mobile per Android ed iOS.

Messenger
Messenger
Developer: Facebook
Price: Free+
Messenger
Messenger
Developer: Facebook, Inc.
Price: Free