WhatsApp: 3 nuove funzioni e trucchi segreti che molti utenti non conoscono

I gruppi sono sempre al centro dell’attenzione degli sviluppatori WhatsApp. Il team creativo della chat di messaggistica in questi ultimi mesi ha implementato di molto le funzioni delle conversazioni con tre o più contatti.

Le prossime settimane, in scia al recente passato, saranno caratterizzate da grandi novità per quanto concerne i gruppi.

Per simili ragioni, abbiamo selezionato tre aggiornamenti che andranno a cambiare WhatsApp in maniera quasi drastica.

Descrizioni e chiamate su WhatsApp

Il primo upgrade, già molto conosciuto, è quello che introdurrà le descrizioni per i gruppi. Chi ha un cellulare Android già avrà familiarizzato con la features. In queste ore, l’opzione è in roll out anche per gli iPhone di casa Apple. La chat offre a tutti i membri di una chat di creare una piccola descrizione testuale che dia l’idea del contenuto della conversazione: lavoro, studio, amicizia e quant’altro.

Il secondo aggiornamento, davvero molto atteso, è quello delle chiamate. Gli sviluppatori stanno lavorando in maniera costante ai codici dell’app per rendere disponibili, nel più breve tempo possibile, le chiamate tra membri di una stessa chat. La volontà in questo caso è quella di pareggiare una funzione disponibile già in altre piattaforme, Skype in primis.

I poteri dell’amministratore

L’ultima novità riguarderà i nuovi poteri degli amministratori. Gli admin di un gruppo saranno incaricati con nuove responsabilità. Ad esempio, potranno scegliere di escludere a tempo indeterminato uno o più contatti dalla discussione.

Articolo precedentePassa a TIM: incredibile offerta con Internet Illimitato, 60 euro di sconto e attivazione Gratis
Articolo successivoSky, non termina il disservizio: clienti infuriati ed attese sino a fine Maggio