Lo scorso autunno, Nest ha presentato il suo campanello Intelligente, il Nest Hello, insieme ad altri nuovi prodotti. Ora esso è disponibile per il pre-ordine ed è in linea con altri campanelli Smart come il Ring Doorbell Pro, che è il prodotto più popolare della categoria. Ma l’Hello Nest è l’opzione migliore.

Il primo punto a favore è il design. Il Nest Hello sembra molto più pulito ed è un po’ più piccolo di Ring Doorbell Pro e persino più economico. Dispone del campanello effettivo nella parte inferiore e la fotocamera in alto. C’è inoltre un anello che si illumina attorno al pulsante del campanello, ma che si attiva solo quando si preme. Progetto dunque molto semplicistico.

Nest Hello ha una fotocamera, come previsto, con risoluzione leggermente diversa rispetto ad altri campanelli, cioè di 1600 × 1200. Ha anche lo stesso campo di vista grandangolare di 160 gradi. Ciò consente di visualizzare l’intero cortile anteriore o il portico e vedere cosa sta succedendo. Ad esempio, è possibile vedere quando vengono consegnati i pacchi o, nel caso peggiore, quando vengono rubati.

Nonostante la qualità video sia all’incirca uguale, almeno sulla carta, i video con Nest Hello sono in realtà migliori rispetto ad altri campanelli. Naturalmente, tutto è in bianco e nero, ma con un’ottima visuale. Si possono anche mantenere le riprese nel cloud, se si dovesse aver bisogno di prove per qualcosa. Nest Aware, il servizio cloud della società, è anche alla pari con la concorrenza per quanto riguarda i prezzi.

Nest Hello è il più valido tra i campanelli Smart presenti sul mercato

Nella confezione sono inclusi anche tutti gli strumenti necessari per installare Hello. Inoltre, il dispositivo ha bisogno di energia, quindi potrebbe essere necessario installare un trasmettitore da 10 V a differenza di Ring Doorbell 2 che funziona con una batteria. Ciò spiega perché quest’ultimo è più grande e meno elegante.

Il Nest Hello ha inoltre un paio di funzioni interessanti. Tra esse, i messaggi pre-registrati. Ad esempio per la consegna dei pacchi. Un altro aspetto interessante è lo zoom digitale 8x della fotocamera. Infine, c’è la crittografia a 128 bit e la verifica in due passaggi. Ciò significa che chiunque prenderà il vostro telefono non sarà in grado di raggiungere il campanello o cancellare i filmati che testimoniano tutto.

Il device costa circa 229 dollari. Attualmente, è disponibile solo in un colore, che è nero con una cornice bianca. il 20 Marzo inizieranno le spedizioni, e potrebbero esserci altre colorazioni in futuro.

Articolo precedenteGoogle Fotocamera arriva alla versione 5.2 e introduce diverse migliorie
Articolo successivoAvengers: Infinity War, online il nuovo trailer ufficiale