Huawei P20 Lite

Huawei P20 Lite, il nuovo smartphone di fascia media del produttore cinese, è il protagonista di un nuovo video leaked pubblicato alcuni giorni fa. La clip che può essere alla fine dell’articolo, conferma tutte le indiscrezioni emerse fino ad oggi sullo smartphone che verrà presentato il 27 marzo con un notch sul display.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro, eccolo in questa stranissima colorazione cangiante

Lo smartphone si presenta agli occhi degli appassionati con un corpo estremamente elegante ed allungato verso l’alto. Un form factor studiato dai designer per consentire l’introduzione di uno schermo da 18:9. Un pannello da 5.84 pollici di diagonale e 2280 x 1080 pixel di risoluzione che occupa quasi tutta la parte frontale.

C’è spazio solo per il logo Huawei in basso e per i sensori e la fotocamera anteriore che sono stati raccolti proprio all’interno del notch, la tacca avvolta dallo schermo. Sulla parte posteriore, invece, c’è il lettore di impronte digitali e la doppia fotocamera posteriore: 16 + 2 MegaPixel con autofocus PDAF e flash LED.

All’interno di questo corpo quasi completamente in metallo, troveranno posto anche il processore Octa Core Kirin 659 con Mali-T830 MP2, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Se fosse davvero così Huawei ha alzato l’asticella delle performance per i suoi dispositivi di fascia medio alta, con questo P20 Lite che è quasi un top di gamma.

Il resto delle caratteristiche che saranno gestite da Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata e funzioni di intelligenza artificiale, comprende la connettività LTE, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS, ed una batteria da 3000 mAh.

Huawei P20 Lite, presentazione e prezzo di vendita in Europa

Lo smartphone verrà presentato ufficialmente il prossimo 27 marzo, nel corso di un evento che i numeri uno di Huawei terranno in Francia. Insieme a quest’ultimo ci sarà anche Huawei P20 e Huawei P20 Pro. La versione Lite, quella più interessante per il mercato italiano, dovrebbe essere venduto a 369 euro circa.

Articolo precedenteAndroid: come recuperare file, dati e messaggi cancellati da smartphone in modo gratuito
Articolo successivoPassa a Vodafone: cambiano tutti i prezzi, ecco quanto costeranno le nuove offerte