Meizu E3

Esattamente il 12 Febbraio 2018 uno smartphone identificato con nome commerciale Meizu E3 faceva capolino tra le pagine del TENAA confermando le sue caratteristiche, le sue specifiche e le sue linee di design.

A quasi un mese di distanza giungono nuove informazioni e dettagli in merito ad un terminale che acquisisce le migliori caratteristiche estetiche distintive della concorrenza Apple e dei Android di ultima generazione. Ecco cosa è emerso.

Meizu E3 ancora protagonista: ecco le nuove varianti colore

Meizu E3, come detto, è balzato agli onori della cronaca lo scorso Febbraio, quando la certificazione concessa dal TENAA ha contribuito a rivelare nuovi dettagli. A distanza di tempo il focus ritorna sul dispositivo, per il quale si conferma ancora una volta la presenza di un nuovo sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali disposto lateralmente e non solo.

Stando alle ultime informazioni disponibili, infatti, si parla di un device equipaggiato con display in fattore di forma 18:9 dotato di fotocamera posteriore verticale. Entrambe caratteristiche che accomunano il device rispettivamente alla concorrenza Samsung ed Apple.

Interessante, in questo frangente, anche il dettaglio stilistico dell’accattivante variante Meizu E3 Dark Blu che non passa certo inosservata anche a causa dei pulsanti in tonalità di rosso.

Per il resto, trovano conferma le voci circa la presenza delle tre colorazioni fondamentali che rispecchiano scelte ben precise per  le varianti unibody in metallo Champagne Gold, Obsidian Black e la già citata Dark Blue. Qui di seguito un excursus tecnico su quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo Meizu E3.

Scheda Tecnica Meizu E3meizu e3

Display: Pannello Capacitivo Multi-Touch 18:9 2.5D Curved Full-HD+ Resolution borderless con diagonale da 6 pollici @2160 × 1080 pixel

Processore: Octa-Core System @1.8GHz

Memoria RAM: 4/6GB

Memoria ROM: 32/64/128GB espandibile su slot per microSD Card separato per ulteriori 128GB

SIM Card: Formato Nano-SIM Dual-Slot

Fotocamera Principale Posteriore: 12 Megapixel con Flash LED

Fotocamera Secondaria Anteriore: 2 Megapixel

Connessioni: 4G LTE con supporto VoLTE, WiFi 802.11n singola banda @2.4GHz, Bluetooth 4.2 e GPS con GLONASS Geo-System ed A-GPS

Dimensioni: 156.8 × 75 × 7.6mm

Peso: 163 grammi

Batteria: 3.300mAh non removibile con funzione ricarica rapida

Sicurezza: sensore laterale per la scansione delle impronte digitali

Sistema Operativo: Android 7.1.1 Nougat con supporto alle personalizzazioni proprietarie  Flyme OS 6.2

Articolo precedenteNokia 6 (2018): la nostra video anteprima del nuovo smartphone midrange | MWC 2018
Articolo successivoHuawei Mate X secondo indiscrezioni è comparso sul sito del TENAA