TV 8K

Su Facebook spopola uno speciale progetto che verte sui test effettuati da RED e Sharp in merito alle nuove soluzioni per le TV 8K. Phil Holland, in particolare, concede l’esclusiva su una collaborazione che incrementa notevolmente la qualità offerta dalle attuali soluzioni 4K, nemmeno lontanamente paragonabili alle nuove proposte.

TV 8K: un progetto decisamente ambizioso

Poter contare su TV 4K come quelle offerte da Sony e dagli altri vendor rappresenta il sogno di tutti coloro che vogliono ritagliarsi un angolo di Home Cinema in casa. Ma che dire delle soluzioni 8K? Il solo parlarne sembra già un’utopia. Ma non la pensano così gli ingegneri gli addetti ai lavori RED e Sharp, già in avanzato stato di sperimentazione.

In particolare, si è introdotto un nuovo studio che ha visto protagoniste due TV da 70 polliciuna con risoluzione Ultra HD e l’altra con risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel). I primi test Live hanno concorso ad apprezzare risultati di confronto a dir poco straordinari. Ad una distanza di circa 2.13 metri si riesce già ad apprezzare il livello di dettaglio e le sostanziali differenze che intercorrono tra le due soluzioni poste in essere.TV 8K test sample

La TV 8K è davvero sensazionale, e consente di apprezzare una densità di pixel pari a 125,8 dpi contro i 62.9 dpi della proposta 4K. In merito al proseguo dei test, Holland ha promesso di svelare a breve ulteriori nuovi dettagli, ma già da queste prime poche informazioni e da quelle che sono le prime immagini campione è possibile capire che si è di fronte a soluzioni decisamente Premium. Vi terremo aggiornati in merito allo studio in corso.

FONTEFacebook
Articolo precedenteI migliori dispositivi e le novità più interessanti del MWC 2018
Articolo successivoVodafone controlla i droni con Internet delle Cose