nokia

I fan di Nokia sono stati più che felici quando HMD Global ha presentato i nuovi telefoni Nokia al MWC 2018, recentemente conclusosi. La società finlandese conquistato diversi premi durante la fiera tecnologica. Il capo di HMD, Juho Sarvikas, ha confermato che la sua azienda ha ricevuto ben 21 riconoscimenti al MWC.

Nonostante ci fosse la possibilità di essere completamente oppressi dalla presentazione dei nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9 + di Samsung, HMD è riuscita comunque a far bella figura lanciando ben cinque nuovi telefoni. Ma i riconoscimenti non sono terminati. Tramite un’indagine condotta da Brandwatch in collaborazione con Twitter, Nokia è stato il marchio più citato durante il MWC 2018, superando i big come Samsung, Huawei e Google. Questi sono i nuovi device lanciati da Nokia:

nokia 8810

Il nuovo Nokia 8110 4G arriva con la connettività 4G LTE, la Ricerca Google, Google Assistant, Google Maps, Facebook e Twitter. Il device è disponibile nelle opzioni di colore: nero e giallo banana. Il Nokia 8110 4G sarà disponibile a partire da Maggio a 79 Euro.

nokia 1

Passiamo al Nokia 1, uno dei primi smartphone Android Go con Android 8.1 Oreo. Presenta una fotocamera frontale da 2 MP ed una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e supporto per la connettività 4G VoLTE. Viene fornito con un processore quad-core MediaTek MT6737M abbinato ad 1 GB di RAM ed 8 GB di spazio di archiviazione espandibile (fino a 128 GB). Il dispositivo ha uno schermo IPS da 4,5 pollici con una risoluzione di 854 × 480 pixel. La batteria è da 2,150 mAh.

nokia 6 2018

Il Nokia 6 (2018) è la versione aggiornata del Nokia 6 dello scorso anno e dispone di Google Assistant. Lo smartphone è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 630 e monta Android Oreo. Il Nokia 6 (2018) sfoggia una fotocamera posteriore da 16 MP con marchio Zeiss con apertura f / 2.0 ed un flash bicolore. Nella parte anteriore, troviamo uno sensore da 8 MP con capacità di registrazione video 4K. Il device sarà messo in vendita all’inizio di Aprile a circa 279 euro.

Nokia conquista un altro riconoscimento, questa volta più social

nokia 7 plus

Il Nokia 7 Plus è dotato di un display full HD+ da 6 pollici, 18: 9 con protezione Corning Gorilla Glass. Sotto la scocca, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 660 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. E’ installato Android Oreo. Lo smartphone sfoggia una doppia fotocamera di Zeiss con obiettivo grandangolare da 12 megapixel ed un teleobiettivo da 13 megapixel. La fotocamera frontale è da 16MP nella parte anteriore. La batteria è da 3.800 mAh. Il Nokia 7 Plus sarà disponibile da Aprile ed avrà un costo di circa 399 Euro.

Il Nokia 8 Sirocco è dotato di un display P-OLED da 5,5 curvo edge-to-edge con Corning Gorilla Glass 5 sulla parte superiore. Lo smartphone è costituito da un unico blocco in acciaio inossidabile. Il Nokia 8 Sirocco è alimentato da un processore Snapdragon 835 con una capacità di 6 GB di RAM e 128 GB di spazio integrato. La configurazione della fotocamera posteriore è composta da un obiettivo grandangolare da 12MP e teleobiettivo 13MP. La fotocamera frontale è da 5 megapixel ed include anche funzioni di Pro Camera e Dual-Sight “Bothie”. Il device è dotato da una batteria da 3.260 mAh con supporto alla ricarica wireless. Lo smartphone sarà disponibile da aprile ad un prezzo di circa 749 euro.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNvidia Shield e Box Tv Xiaomi riceveranno presto l’aggiornamento ad Android Oreo
Articolo successivoOnePlus 5T: si aggiorna alla OxygenOS 5.0.4 con la risoluzione di diversi bug