whatsappWhatsApp ha aggiunto una nuova funzione per le chat di gruppo nel suo recente aggiornamento. Quest’ultimo raggiungerà tutti gli utenti progressivamente. Lo rende noto il portale specializzato di WABetaInfo. Questa novità è la descrizione per gruppi, opzione che consente di aggiungere una frase esplicativa o un commento ai gruppi nell’app.

Se prima i nomi dei gruppi delle conversazioni WhatsaApp potevano non essere sufficienti per capire di cosa si trattasse in un determinato gruppo, ora, con questo imminente miglioramento, è possibile integrare le informazioni con l’aggiunta di un testo – come una descrizione o una didascalia – che lascia più chiaro a tutti i partecipanti quale sia l’obiettivo del gruppo.

Come aggiungere la descrizione al gruppo

Aggiungere una descrizione a un gruppo è qualcosa di veramente semplice. Basta alla chat di gruppo e premere sul tuo nome o andare alle “Informazioni del gruppo” dal menu di WhatsApp; e lì, nelle informazioni di gruppo, fai clic sulla nuova sezione “Aggiungi una descrizione del gruppo”.

Ci saranno a disposizione un massimo di 2048 caratteri per scrivere il testo e possono essere accompagnati anche da emoji. Allo stesso modo, ogni membro può aggiungere o modificare la descrizione, come succede con il nome del gruppo. La descrizione è visibile a tutti i partecipanti di un gruppo e alle persone che ricevono un invito tramite un link.

Al momento, queste descrizioni sono disponibili solo su WhatsApp per Android, anche se nei prossimi giorni inizierà la distribuzione per il resto degli utenti della piattaforma di messaggistica. Se vuoi divertirti già con questo strumento, puoi scaricare la versione beta e diventare un tester (2.18.56 o superiore)

Articolo precedentePassa a TIM: le migliori offerte di marzo con sconto di 60 euro per tutti i clienti
Articolo successivoHuawei ufficializza il lancio di uno smartphone 5G nel 2019