WhatsApp Tag, ecco come funzionano
WhatsApp

I gruppi, da un po’ di tempo a questa parte, sono divenuti la priorità assoluta per gli sviluppatori di WhatsApp. Il team creativo della piattaforma, anche per contrastare l’ascesa di servizi rivali come Telegram o il neo arrivato Signal, sta cercando in tutti i modi di ampliare le funzioni a disposizione degli utenti.

In questa prima parte di 2018 sono previste tre grandi novità per quanto concerne lo strumento di conversazione di massa. Coloro che hanno comunicazioni con tre o più contatti in uno stesso momento potranno a breve contare su queste features che vi riassumiamo in breve.

Le tre funzioni nuove di WhatsApp

Le chiamate di gruppo. La prima grande novità riguarda la possibilità di effettuare delle telefonate vocali con tutti i membri di una conversazione. WhatsApp ha deciso di puntare forte su questo fronte, anche per arginare il gap di distanza che lo divide da Skype (piazza virtuale che già accoglie questo tipo di funzione).

Le videochiamate. Insieme alle chiamate, potrebbero arrivare anche le videochiamate. L’introduzione delle conversazioni video e audio sarebbe rilevante per ampliare ancor di più le caratteristiche Business della piattaforma. Rispetto alle telefonate standard, però, il lavoro di sviluppo è ancora in secondo piano.

Descrizioni del gruppo. La funzione che arriverà prima tra queste tre elencate riguarda la possibilità di personalizzare la propria chat con una descrizione introduttiva. Tutti gli utenti potranno selezionare una frase, una citazione o semplici parole per riassumere il senso di una conversazione.

Articolo precedenteWind distrugge Tim e Vodafone: ecco l’offerta per avere più di 10GB a meno di 10€
Articolo successivoGalaxy S9 e Galaxy S9+, ecco gli sfondi ufficiali: link al download