Xiaomi ha introdotto i suoi smartphone midrange Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro all’inizio di questo mese, ma solo in India. Oggi, il direttore marketing della compagnia ha confermato – finalmente, aggiungeremmo – che la versione Pro arriverà (presto) anche in Cina.

Zang Zhiyuan, direttore marketing di Xiaomi, ha però menzionato solo il nome “Note 5”, sebbene abbia poi condiviso la foto della versione Pro. È probabile quindi che in Cina approdi la sola variante top gamma – sotto il nome di Redmi Note 5. Nel suo post su Weibo, il signor Zhiyuan ha anche promesso una “sorpresa fotografica“.

Dopo questa notizia possiamo dunque dare per certa la sua reperibilità anche in Italia; all’inizio sui vari siti di import cinesi come Gearbest o BangGood, e successivamente su Amazon e vari store fisici.

La fonte non ha rivelato le differenze tra la versione India e quella Cina, ma è probabile che vengano introdotte alcune funzione software lato dual camera, mentre il resto delle specifiche tecniche rimarrà invariato. Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro hanno infatti un design simile, ma la variante Pro è dotata di una doppia posteriore. Entrambi sono caratterizzati da un display LCD da 5.99 pollici di diagonale di tipo IPS, aspect ratio da 18:9, 2160 x 1080 pixel di risoluzione e 403 PPI.

Sono basati su Android 7.1.2 Nougat con personalizzazione MIUI 9. Redmi Note 5 include 3 GB o 4 GB di RAM, mentre il modello ‘Pro’ è dotato di 4 GB o 6 GB di RAM, a seconda della variante che si sceglie di acquistare. Come detto in precedenza, Note 5 Pro ha una dual camera da 12 + 5 megapixel, mentre frontalmente trova posto un sensore da 20 megapixel.

 

Articolo precedenteiPad, Apple ha intenzione di realizzare una nuova versione economica
Articolo successivoHuawei P10 si aggiorna in Europa alla versione B360 con tante novità