Mediaset Premium supera Sky con nuovi sconti e regali Gratis negli abbonamentiMediaset Premium è pronta ad avviare una causa in tribunale con richiesta di risarcimento danni contro Vivendi. Dopo aver avanzato una proposta di acquisto l’azienda francese ha rinunciato e, proprio per questo, la realtà italiana è pronta a chiedere i danni.

Nel corso dell’anno appena passato, Vivendi, una nota pay TV francese, aveva avanzato una proposta d’acquisto per Mediaset Premium. Tutto sembrava essere andato per il verso giusto, entrambe le parti avevano firmato e si doveva solo notificare l’atto di vendita. Peccato che la realtà francese si sia letteralmente tirata indietro e, sopratutto dopo aver firmato il contratto, non si può assolutamente fare.

Mediaset Premium è nei guai, ecco una causa in tribunale

Fininvest, l’azienda alle spalle di Mediaset, ha deciso di adire a vie legali per richiedere un risarcimento danni da 3 miliardi di euro. Inizialmente si è pensato di riuscire a trovare un accordo, senza ricorrere al tribunale, ma dato che Vivendi pare non voler pagare nemmeno un euro. La situazione è degenerata.

A breve ci sarà la prima udienza, la battaglia entra nel vivo. Non sarà più solo uno scontro tra due società, diventerà quasi una causa politica tra due paesi, l’Italia e la Francia, che non si sono mai troppo amati.

Vi terremo sicuramente aggiornati sui nuovi sviluppi, la speranza è che tutto si risolva nel più breve tempo possibile. Se Mediaset Premium si è comportata correttamente, è più che giusto che Vivendi paghi quello che deve pagare.

VIAIlgiornale
Articolo precedenteVodafone rilancia le sue Special 1000, ecco fino a 20 Giga partendo da 7 euro
Articolo successivoTIM ama i suoi clienti: in arrivo 30GB in 4G per tutti, ecco come riceverli Gratis