Ulefone X

iPhone X è indubbiamente uno smartphone particolare. Il merito è del design tutto schermo e del display con il notch sull’estremità superiore. Una soluzione estetica che dovrebbero riprendere anche altri smartphone Android ma che Ulefone X copia in ogni suo aspetto. Ulefone X è uno degli smartphone Android che saranno presenti al MWC 2018.

LEGGI ANCHE: Wind Smart per utenti TIM, ecco l’offerta con minuti illimitati e 20 GB a 10 euro

Lo smartphone è la copia identica di iPhone X ma con sistema operativo Android 8.1 Oreo. Il produttore cinese Ulefone non è la prima volta che prende ispirazione dagli iPhone di Apple ma questa volta si è superato: il design è proprio quello ed il nome non poteva che essere Ulefone X.

Ulefone X, ecco un video del suo funzionamento

Lo smartphone è protagonista del primo video hands-on. Un filmato che la stessa azienda ha pubblicato sul proprio canale YouTube per aumentare l’hype in vista della kermesse catalana. Se vi trovate a Barcellona Ulefone sarà presente con questo suo smartphone allo stand 7l61 all’interno del padiglione 7.

Detto questo, nel video in basso, Ulefone mostra alcune parti dell’interfaccia utente di Ulefone X, le gesture per un’esperienza di utilizzo potenziata ed il retro della scocca. In questa parte è stata inserita la doppia fotocamera posteriore con i sensori disposti in verticale ed il lettore di impronte digitali.

Non ci sono informazioni sulla scheda tecnica e quindi sulle caratteristiche di questo dispositivo che siamo convinti possa avere un processore Octa Core con almeno 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Stesso discorso per la commercializzazione ed il prezzo anche se quest’ultimo difficilmente supererà i 299 euro.

Ulefone è da sempre nota per i suoi prodotti di qualità, spesso cloni di altri marchi, venduti a prezzi decisamente vantaggiosi. Tuttavia, i loro prodotti in Italia non arrivano mai ufficialmente ma bisogna affidarsi a terzi venditori che l’importano dalla Cina.

Articolo precedenteI rimborsi della fatturazione a 28 giorni non saranno altro che qualche euro
Articolo successivoTRE non si ferma: minuti illimitati, 1000 sms, 30GB e Galaxy S8 ad un prezzo conveniente