Un nuovo smartphone ASUS è stato testato da Geekbench e, in base alle sue specifiche, potrebbe essere il primo device Android Go dell’azienda. Il dispositivo in questione è noto come ASUS X00RD, ed è riuscito a raggiungere 640 punti nel benchmark single-core e 1,664 punti nel test multi-core.

Secondo Geekbench questo dispositivo sarà un entry level, poichè caratterizzato da 1GB di RAM e chipset MSM8917 di Qualcomm; in altre parole, un quad-core Snapdragon 425 con clock a 1.4GHz.

Detto questo, il SoC supporta display con risoluzione massima HD – 1280 x 800 pixel. Android 8.1 Oreo gestirà il tutto, il che potrebbe dire che ASUS X00RD è basato sul nuovo sistema operativo mobile di Google: Android Go.

Google ha annunciato il progetto Android Go lo scorso anno in occasione del Google I / O, ovvero – come molti di voi sapranno – la conferenza annuale degli sviluppatori di Mountain View. Attualmente non v’è alcuno smartphone basato su questa piattaforma, ma diversi sono in arrivo – Nokia 1, ad esempio, sarà uno smartphone Android Go.

Cos’è Android Go?

Bene, si tratta sostanzialmente di una versione ”alleggerita” del sistema operativo Android, destinata a smartphone entry-level. L’OS ha una suite di applicazioni speciali sviluppate da Google, ossia delle versioni più leggere delle normali Gapps. Queste app includono YouTube Go, Google Maps Go, Gmail Go, Files Go, e così via.

Articolo precedenteZTE, comparse le specifiche tecniche di Nubia NX606J su AnTuTu con punteggio
Articolo successivoSamsung, comparso il benchmark del Galaxy J4 con alcune specifiche hardware