TIM: brutta sorpresa per gli utenti dal prossimo mese, ecco quanto costeranno le offerte

L’Italia sembra essere il luogo perfetto per sottoscrivere una qualsiasi promozione con TIM, per smartphone o magari per telefono fisso. Ovviamente tutto è possibile per via della presenza di tantissime opzioni concesse dal gestore, il quale tende sempre a rinnovarsi.

Le nuove offerte arrivano infatti tutti i mesi puntuali, con prezzi nuovi e tanti contenuti appetibili per tutti. Ora, dato che da novembre dello scorso 2017 è stato emesso un nuovo decreto, sembra che qualcosa stia cambiando. Ma quali saranno le conseguenze per i consumatori?

TIM: con la fatturazione mensile ecco come cambiano tutti i prezzi

Tutti sanno che la legge ha ufficializzato il ritorno della fatturazione mensile, la quale è pronta a sbarcare di nuovo in Italia dal prossimo mese. Tutti i provider hanno dovuto aderire a questa sorta di obbligo a cui tutti dovranno sottostare.

Questo significa che le ricariche torneranno ad avere frequenza mensile, le bollette saranno pagate di nuovo ogni 30 giorni e dunque non ci saranno mesi tagliati. Questa sarà un’arma a doppio tagli per tutti, visto che comporterà gioie e dolori.

Oltre a quello che abbiamo appena citato, ci saranno anche degli aumenti dei prezzi. Esatto, proprio così: i prezzi saliranno, anche se di poco, per tutte le promozioni TIM e di altri gestori.

Più precisamente, al netto delle spese, ogni offerta avrà una maggiorazione del prezzo dell’8.6%, e ciò significa che i costi aumenteranno. Una promo da 10 euro costerà dunque 10,86€. 

Anche i contenuti però cresceranno dell’8.6%, ed infatti chi ora ha 1000 minuti, ad esempio, dal prossimo mese avrà 1086 minuti. Tutto chiaro? Se avete bisogno di precisazioni, non esitate a chiedere nei commenti.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, ecco le prime informazioni sul suo costo
Articolo successivoWhatsApp: le migliori 3 funzioni e nuovi trucchi nascosti che non conoscete