Doogee al MWC 2018

Il produttore cinese Doogee ha programmato un evento di presentazione al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. È quanto ci hanno fatto sapere i vertici dell’azienda specificando che alzeranno il sipario su alcune non meglio precisate novità il 27 febbraio alle 17.30 italiane. Esattamente un giorno dopo l’apertura del MWC 2018.

LEGGI ANCHE: Incredibile offerta Wind con 1000 minuti, 500 SMS e 30 GB a 10 euro

Non sappiamo cosa verrà presentato ma trattandosi di una kermesse dedicata unicamente al mondo degli smartphone, la risposta è presto data. Ci aspettiamo uno smartphone con sistema operativo Android ed un’interessante caratteristica: un lettore di impronte digitali incastonato direttamente sotto il display.

A farcelo credere è lo stesso invito all’evento di presentazione che non riporta indizi se non il polpastrello di un’impronta digitale. E quale migliore novità se non proprio uno scanner posizionato sotto lo schermo? I vantaggi di una soluzione simile sono diversi: migliore ottimizzazioni degli spazi, design più pulito e sblocco ancora più comodo.

Doogee, in arrivo lo smartphone con lettore di impronte sotto lo schermo

Per sbloccare lo smartphone, infatti, basta poggiare il dito precedentemente registrato sullo schermo ed il gioco è fatto. Non sappiamo come hanno lavorato i tecnici di Doogee ma immaginiamo che lo scanner sia in grado di leggere le impronte solo in una determinata area. Possibilmente nella parte inferiore dello schermo come su Vivo X20 Plus UD.

Non conosciamo nient’altro su questo smartphone che dando per scontata la presenza di Android Oreo, potrebbe avere uno schermo generoso, un processore Octa Core ed almeno 4 GB di RAM. La memoria interna potrebbe essere di 64 GB con il supporto alle schede MicroSD mentre il comparto multimediale comprenderebbe tre fotocamere.

Articolo precedentePukk: video dei nuovi personaggi dell’app per Android e iOS
Articolo successivoXiaomi Italia: saluta i fan e apre la pagina Facebook ufficiale