Ora che il CES di Las Vegas è terminato, gli appassionati di tecnologia stanno fremendo per l’arrivo del MWC di Barcellona. Molti produttori di smartphone utilizzano questa manifestazione per il lancio dei nuovi dispositivi e Samsung è una di queste. Il gigante sud-Coreano è pronta a svelare i nuovi Galaxy S9 ed S9 Plus nel corso di un evento. In queste settimane gli smartphone sono apparsi in una serie di rumors ed indiscrezioni. ET News, nel frattempo, ha rilasciato nuove informazioni a riguardo, la maggior parte delle quali risultano simili a quelle già trapelate. Sicuramente, l’S9 arriverà con una singola fotocamera posteriore mentre il Plus con due sensori.

Sempre più vicino il lancio dei nuovi device

Samsung-Galaxy-S9-live

Per quanto riguarda la versione standard dovremmo trovare una camera da 12MP con OIS sul retro. L’S9 Plus monterà, invece, una doppia camera posteriore con sensori sempre da 12MP. Secondo il report, la fotocamera dell’S9 arriverà con aperture focali diverse. Avrà, infatti, un’apertura massima f/1.5, consentendo agli utenti di catturare ottimi scatti con scarse condizioni di luce. Con luce ottimale, la fotocamera passerà ad apertura f/2.4. Funzionerà, dunque, bassamente come una camera DSLR.

La doppia fotocamera dell’S9 Plus avrà le stesse aperture focali ma sarà possibile utilizzare il doppio sensore contemporaneamente. Un particolare algoritmo interno permetterà di catturare immagini di qualità superiore. Entrambi i device supporteranno lo slow motion. La fotocamera frontale di entrambi i dispositivi sarà da 8MP con autofocus e scanner dell’iride. L’S9 monterà un pannello da 5.77 pollici mentre la versione più grande avrà un display da 6.22 pollici. Lato RAM, troveremo 4GB sulla versione standard e 6GB su quella più grande. Infine, lato autonomia le batterie saranno da 3000 mAh e 3500mAh.

FONTEgizbot
Articolo precedenteLG, pubblicati due brevetti su degli smartphone pieghevoli che si trasformano in Tablet
Articolo successivoRecensione Doogee Mix 2, smartphone medio di gamma per tutte le tasche