Ieri vi abbiamo dato notizia di un aggiornamento Instagram atteso per l’immediato futuro. Il social, dopo tante premesse ed una lunga attesa, ha introdotto la funzione che avviserà attraverso una notifica tutti i profili riguardo un eventuale screenshot della propria storia. In questo modo non sarà più possibile nascondere eventuali furberie da parte di curiosi o maliziosi.

Instagram si reinventa in stile WhatsApp

La feature dovrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane e dovrebbe essere accompagnata da una lunga campagna promozionale.

Le novità di Instagram, comunque, non terminano qui. Sempre da poche ore la piattaforma più amata dai giovani ha deciso di introdurre il tanto agognato “ultimo accesso”.

In pratica, tutti i profili saranno monitorati e nella chat di “Direct” comparirà sempre l’indicazione riguardante l’ultima volta che si è visitato la piattaforma.

La funzione in stile WhatsApp ha l’obiettivo di rendere Instagram una piazza tout court in cui è possibile condividere foto e video, ma anche messaggiare con amici, parenti o conoscenti.

La furia scoppia sui social

Non tutti hanno apprezzato di buon grado l’arrivo di questa componente sul social. Attraverso Twitter, Facebook, ma anche attraverso la stessa Instagram si è alzato un coro di protesta che ha unito migliaia e migliaia di voci in tutto il mondo. Ad alcuni utenti non va giù l’ennesimo colpo alla privacy.

Dopo la visualizzazione dei messaggi, con l’ultimo accesso non si potrà nascondere più nulla a tutti i followers che ci seguono!

Articolo precedenteTIM Five Go: con tantissimi Giga e minuti sarà come avere un router in tasca
Articolo successivoApple, i guai non finiscono: anche l’Italia indaga sugli iPhone manomessi volontariamente