SONY XPERIA XA2 ULTRA

Sony ha annunciato al CES 2018 altri due nuovi smartphone dopo Xperia L2. Stiamo parlando di Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra, due nuovi modelli della serie Xperia XA annunciata lo scorso anno, nel mese di marzo. Entrambi i dispositivi condividono il tipico design minimale del marchio, diverse caratteristiche e sono volati alla multimedialità.

Ecco la loro scheda tecnica, sicuramente interessante visto che si tratta comunque di smartphone midrange, le differenze e le informazioni su quando saranno disponibili e a che prezzo anche se Sony ha preferito mantenere il riserbo. Infine, ve lo diciamo subito: saranno disponibili fin dal primo mento con Android 8.0 Oreo.

XPERIA XA2, LE CARATTERISTICHE

SONY XPERIA XA2

All’interno di un corpo in alluminio grande 142 x 70 x 9.7 millimetri e pesante 171 grammi, trova posto uno schermo da 5.2 pollici di diagonale, 1920 x 1080 pixel di risoluzione e 424 ppi. Un pannello protetto da vetro Gorilla Glass, sotto il quale è posizionato lo Snapdragon 630 con processore Octa Core da 2.2 Ghz, GPU Adreno 508 e 3 GB di RAM. La memoria interna, invece, è di 32 GB ma espandibile grazie alle MicroSD.

Non ci sono problemi di spazio, dunque, per le foto e i video. Lo smartphone integra una fotocamera posteriore da 23 MegaPixel con apertura F/2.0, autofocus PDAF, stabilizzatore e modalità HDR. Poco sotto il sensore è posizionato il lettore di impronte digitali. La fotocamera anteriore, pensata per gli autoscatti anche di gruppo grazie all’ottica grandangolare, è di 8 MegaPixel.

Completano la scheda tecnica la presenza del supporto alle reti LTE, WiFI 802.11 b, g, n, Bluetooth 5.0, NFC e GPS. La batteria è un’unità da 3300 mAh che si ricarica tramite porta USB Type-C.

XPERIA XA2 ULTRA, LE CARATTERISTICHE

La scocca è sempre di alluminio ma le due dimensioni salgono a 163 x 80 x 9.5 millimetri e 210 grammi per via dello schermo da 6 pollici di diagonale, 1920 x 1080 pixel di risoluzione e 367 ppi dalle cornici laterali inesistenti. Il SoC è lo stesso del modello più piccolo con lo Snapdragon 630 supportato in questo caso da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna; sempre espandibile.

Il comparto multimediale comprende la stessa fotocamera posteriore da 23 MegaPixel con PDAF ed una doppia fotocamera anteriore da 16 + 8 MegaPixel, stabilizzazione e grandangolo. Scontata la presenza del lettore di impronte digitali, anche in questo caso sul retro, e della connettività LTE, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS. La batteria è da 3580 mAh.

XPERIA XA2 E XA2 ULTRA, USCITA E PREZZO

Il primo sarà disponibile nelle colorazioni Black, Silver, Pink e Blue mentre XA2 Ultra in Black, Gold, Silver e Blue. Sony non ha rivelato i prezzi che piuttosto saranno annunciati, Paese per Paese, nel momento in cui partirà la vendita. La distribuzione, a livello globale, dovrebbe iniziare la prima settimana di febbraio.

Articolo precedenteCriptovalute: conviene ancora investire o è tutta una bolla?
Articolo successivoWhatsApp a pagamento per tutti i clienti TIM, Wind TRE e Vodafone: la verità