Le due varianti cromatiche di Honor 8 Pro

Honor 8 Pro comincia a ricevere Android Oreo. Dopo la conferma del rilascio dell’update, operata direttamente dal CEO dell’azienda, ecco cominciare il roll-out. Come chiarito nel titolo dell’articolo, si tratta di una prima beta, ma che rappresenta inevitabilmente un primo passo verso la diffusione globale dell’aggiornamento.

In abbinata anche la EMUI 8.0

Questa prima beta di Android Oreo per Honor 8 Pro è stata rilasciata in India. Ha un peso di 1 GB ed il firmware è identificabile con il codice DUK-L09 8.0.0.305. Oltre all’ultima major release del robottino verde (la 8.0 per l’esattezza), questo update porta in dote anche la EMUI 8.0. Dunque lo smartphone in questione potrà godere di tutta una serie di nuove funzionalità.

Del resto, abbiamo imparato a conoscere la EMUI 8.0 grazie ad altri dispositivi. Pensiamo, ad esempio, al Mate 10 Pro, che è stato commercializzato con già a bordo questa versione dell’interfaccia grafica realizzata da Huawei. Insomma, davvero un’ottima notizia per tutti i possessori di Honor 8 Pro.

Tra l’altro, grazie a questo aggiornamento, Honor 8 Pro vivrà una sorta di seconda giovinezza in termini commerciali. Si tratta infatti di un dispositivo ancora assolutamente attuale (6 GB di RAM, schermo da 5,7 pollici QHD), che ha subito un deprezzamento nel corso del tempo (lo trovate su Amazon a questo link, con uno sconto di 150 euro sul prezzo di listino).

Adesso sarà aggiornato ad Android Oreo, diventando un best-buy per chi è alla ricerca di un phablet di fascia alta, senza però voler spendere cifre esagerate. Resta solo da capire quelle che saranno le tempistiche per l’arrivo della versione definitiva dell’update (che ovviamente toccherà anche l’Italia). Staremo a vedere.

VIAGsmarena
Articolo precedenteAmazon, ecco a voi le migliori offerte di oggi 6 gennaio
Articolo successivoOnePlus 5, riparte l’aggiornamento ad Android Oreo