Honor 9

Honor 9 è pronto a ricevere un nuovo aggiornamento software. Proprio così, gli sviluppatori hanno confezionato una nuova versione contrassegnata come B183, numero build STF-L09C432B183. A darne notizia sono gli esperti di STechGuide.com che rivelano anche il changelog ufficiale.

Le note di rilascio accennano all’introduzione delle patch di sicurezza più recenti, forse quelle di gennaio. Queste sarebbero le uniche novità ma noi non ci crediamo visto che i tecnici stanno preparando Honor 9 all’arrivo di Android 8.0 Oreo. Il major update non è ancora pronto e probabilmente passerà ancora un mese prima di riceverlo.

L’ottimizzazione richiede molto tempo ed è giusto che sia così, almeno per evitare brutte figure come quella di OnePlus che ha bloccato il rilascio di Oreo per OnePlus 5 per colpa di un bug. Se i malfunzionamenti non vi spaventano è giusto ricordarvi che potete avere Oreo su Honor 9 grazie al programma beta di cui vi abbiamo spiegato tutto in questo articolo.

HONOR 9, COME AGGIORNARE IL SOFTWARE DI SISTEMA

Aggiornare il software è molto semplice: basta attendere la ricezione della notifica che segnala la disponibilità di questa nuova versione. Potete forzare la ricerca, con la connessione ad internet attiva, accedendo prima alle impostazioni e poi alla voce dedicata agli aggiornamenti.

Se la ricerca non restituisce risultati dovete attendere. La distribuzione è già iniziata ma sta procedendo a scagioni in tutta Europa. Se non avete voglia di aspettare i tempi tecnici potete installare questa nuova versione manualmente, seguendo la guida che vi abbiamo riportato in basso.

Si tratta di una procedura semplice ma che richiede il bootloader sbloccato ed una recovery personalizzata come la TWRP. Consigliamo anche l’esecuzione di un backup completo e di procedere solo con la batteria carica. Se rispettate tutti questi requisiti ed il vostro Honor 9 è il modello STF-L09, scaricate i file qui sotto nello stesso ordine in cui ve li abbiamo proposti:

Collegate il vostro smartphone al computer e copiate i file, senza estrarli, all’interno della memoria di massa. Finita la copia spegnete il dispositivo e accendetelo in modalità recovery. Dalla finestra apertasi scegliete l’opzione “install” e selezionate il primo file. Ripetete la stessa procedura anche per gli altri due file.

Una volta completate le installazioni riavviate Honor 9 facendo click su “reboot” e attendete che si avvii. Adesso avete l’ultima versione software disponibile per il vostro dispositivo.

Articolo precedenteRoaming Europeo, cambiano le regole con l’arrivo del 2018
Articolo successivoAmazon: oggi 3 gennaio tantissimi prodotti da non perdere