Amazon-specchio-smart
Il colosso dell’e-commerce potrebbe rivoluzionare l’acquisto online di vestiario

Amazon continua ad investire nell’innovazione. L’azienda guidata da Jeff Bezos ha infatti depositato un brevetto relativo ad uno specchio smart, in grado di vestire virtualmente gli utenti. Le applicazioni per un simile dispositivo sarebbero innumerevoli, soprattutto in relazione all’attività di un e-commerce come il colosso di Seattle. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il colosso dell’e-commerce pronto a stupire ancora

Com’è facilmente intuibile, si tratta di un specchio basato su un sistema di realtà aumentata. La superficie riflettente è infatti coadiuvata da delle telecamere e dei proiettori. La logica è quella di effettuare una scansione dell’ambiente riflesso, per poi accoppiarla alle caratteristiche specifiche dell’utente. L’obiettivo ultimo è quello di incrociare elementi virtuali a quelli reali riflessi nello specchio.

Considerando come Amazon, all’interno del proprio e-commerce, abbia una sezione completamente dedicata alla moda, appare evidente la principale applicazione di questo specchio smart. Potenzialmente, gli utenti potranno indossare virtualmente abiti, scarpe ed accessori, al fine di poter essere agevolati nella scelta in fase d’acquisto.

Insomma, una vera e propria rivoluzione per l’e-commerce in ambito vestiario. Ovviamente, come sempre in questi casi, è bene ricordare come si tratti di un brevetto. Il passo verso un’effettiva commercializzazione o integrazione dello specchio smart non è così semplice e scontato. La sensazione comunque è che Amazon sia pronta a stupire ancora una volta.

VIAThe Verge
Articolo precedenteAndroid Auto: rivelato il sistema Wireless al CES
Articolo successivoApple, sarà LG a fornire i pannelli OLED per gli iPhone da 6.5 pollici?