WhatsApp: ecco la lista dei metodi e trucchi sconosciuti a tutti

Se credete di conoscere tutto per quanto riguarda WhatsApp, vi sbagliate di grosso. Infatti, stando a tutte le informazioni raccolte esisterebbero alcuni metodi che in molti non conoscono neanche lontanamente.

Le funzioni, come in molti sanno, sono già molte, ma in realtà le migliori restano celate dietro alcune app complementari o trucchi utilizzabili con destrezza. Oggi il nostro obiettivo è svelarvene qualcuno in modo tale da rendervi l’utilizzo dell’app quanto più agevole e vario possibile.

1. Utilizzare due account WhatsApp sullo stesso smartphone

Per utilizzare questo metodo c’è un trucco davvero semplice da mettere in pratica. Ovviamente è accessibile a tutti e su quasi ogni smartphone. La soluzione si chiama WhatsApp Web, piattaforma online della nota applicazione.

Per collegare un altro account allo smartphone, oltre a quello già collegato tramite l’app stessa, dovrete aprire sul Browser, proprio l’app web. Fatto questo, con il telefono che contiene l’altro account, inquadrate il QR Code che visualizzerete sul vostro smartphone nell’app web. Ecco quindi due profili: uno sull’app ed uno sul web.

2. Cancellare messaggi inviati anche per chi li riceve

Questa è una nuova funzione introdotta dagli sviluppatori di WhatsApp che in realtà non tutti conoscono ancora. E’ tutto semplice: potrete cancellare i messaggi inviati senza che il destinatario arrivi a leggerli.

Tale pratica è utile se inviate un messaggio per sbaglio o magari vi pentite dei contenuti inviati. Il tutto è possibile a patto che il messaggio venga eliminato entro 7 minuti dall’invio e che il destinatario non abbia già letto. Sarà comunque visibile la vignetta con scritto: “Questo messaggio è stato cancellato.”

3. Nascondere le conversazioni con password

Per fare questo c’è una fantastica app che si chiama AppLock (cassaforte), la quale è scaricabile dal Play Store di Google gratuitamente. Una volta scaricata potrete facilmente aprirle e scegliere l’intera app di WhatsApp, nascondendola sotto password, sequenza o magari impronta digitale.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy J5 Prime (2017), sei te? Queste le presunte specifiche
Articolo successivoiPhone X: Face ID bloccato con iOS 11.2. Ecco come risolvere il problema