Google Maps
Il servizio di navigazione di Google pronto ad avvicinarsi ai motociclisti

Google Maps si prepara ad introdurre un’interessante funzionalità. L’azienda di Mountain View ha infatti rilasciato la versione 9.66 beta della celebre app per la navigazione satellitare, che contiene sotto la “scocca” una serie di novità. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Big G strizza l’occhio ai motociclisti

Dopo introdotto la funzione per i tempi d’attesa al ristorante, Google sta progettando una nuova modalità riservata ai motociclisti. Sembra infatti che Maps possa integrare percorsi dedicati alle due ruote, anche se non ci sono ancora informazioni particolarmente precise a riguardo.

Si tratterebbe comunque di una grande novità per Google Maps, con Big G che andrebbe ad attirare nel proprio servizio un nuovo target di utenti. Del resto, il servizio dell’azienda di Mountain View è il più utilizzato al mondo per la navigazione satellitare, grazie soprattutto alla completezza delle proprie mappe.

Restano da capire i tempi con i quali Google introdurrà definitivamente questa modalità moto. La sensazione comunque è che Big G possa rilasciarla nella versione definitiva già nei prossimi giorni, magari in tempo per le festività natalizie. Staremo a vedere, in ogni caso l’azienda di Mountain View continua a migliorare Maps, imponendo sempre più il proprio monopolio nel settore dei servizi dedicati alla navigazione satellitare e a tutto ciò che ruota attorno.

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteVolantino Unieuro: molti prodotti scontati fino al 50% ed un regalo di 299 euro
Articolo successivoWind rende felice i propri clienti regalando 10 euro di credito