Xiaomi ha lanciato la sua nuova interfaccia utente personalizzata MIUI 9 all’inizio di del mese di luglio. Tuttavia, la società ha posticipato il rilascio della versione Global Stabile di circa tre mesi, così da poter garantire ai suoi utenti un software senza bug e perfettamente stabile. Recentemente, vi abbiamo comunicato la data di rilascio – in India – di MIUI 9 Global Stabile, ossia il 2 novembre.

Xiaomi lancerà MIUI 9 Global Stable ROM in India il 2 novembre

Ora, sembrerebbe che l’aggiornamento sia già in fase di distribuzione sugli smartphone Mi 6 e Mi Max 2, i quali hanno già iniziato a ricevere MIUI 9 Global Stable – MIUI V9.0.1.0.NCAMEI per Mi 6, e MIUI V9.0.1.0.NDDMIEI per Mi Max 2. L’update pesa 568MB.

Stando a quanto affermando dai colleghi di Gizmochina, l’aggiornamento ha raggiunto un gruppo di possessori di Xiaomi Mi Max 2 in maniera casuale; l’azienda intende così raccogliere informazioni circa la stabilità del software, prima di procedere a distribuire il firmware in altre regioni.

In precedenza, il MIUI Marketing Deputy Director Huang Longzhon ha affermato che – normalmente – la versione stabile è distribuita entro due mesi dal rilascio della versione per sviluppatori; dal momento che MIUI 9 è un nuovo operativo, lo sviluppo della ROM ha richiesto però più tempo del previsto.

MIUI 9 porta con sè diverse novità, come icone, animazioni e split-screen, oltre ad un’ottimizzazione senza precedenti a livello di sistema operativo.

Purtroppo, attualmente, non vi sono informazioni circa il lancio MIUI 9 Globale Stabile in altre regioni. Nel mese di novembre, l’azienda ha in programma diversi eventi, come la presentazione di uno smartphone dedicato ai selfie e lo sbarco ufficiale in Spagna.

Xiaomi sbarca ufficialmente in Spagna!

Articolo precedenteTIM: ecco un grande regalo per tutti i suoi clienti
Articolo successivoNokia 8 protagonista del primo video teardown: tutti i dettagli