Google Pixel 2 XL il nuovo smartphone di Google è arrivato in Italia ed è possibile ordinarlo online sul sito ufficiale di Google e vi sarà spedito il 15 novembre. Questo dispositivo ha un costo di 989€ nella versione 64 Gb. Diciamo che questo prezzo per un dispositivo che ha queste caratteristiche tecniche è discutibile e scopriamo insieme il perché.

Stiamo parlando di un dispositivo che ha un processore Qualcomm Snapdragon 835 Octa core, con 4 Gb di ram LPDDR4X. Un display QHD con tecnologia pOLED da 6 pollici. Una fotocamera da 12 megapixel che può registrare video in 4K, e una fotocamera anteriore di 8 megapixel. Il telefono possiede anche la certificazione IP 67, ovvero resistente agli schizzi d’acqua e alla polvere, e possiede anche il sensore dell’impronta digitale posta sul retro, sotto la fotocamera posteriore.

Possiede il connettore USB Type-C che consente di ricaricarsi in poche tempo.  Inoltre  questo dispositivo rappresenta il primo smartphone Android che rinuncia al jack delle cuffie, e utilizza il connettere Type-C per il collegamento delle cuffie. Questo sistema è stato introdotto per la prima volta dalla Apple  La durata decano il suo iPhone 7. Per questo modello, Google ha pensato di affiancare una batteria da 3580 Mah che consente un utilizzo di circa 8 ore. Elencate queste caratteristiche, vediamo da subito che il prezzo di questo dispositivo è troppo alto.

Vedendo i vari test di Benchmark che troviamo online, e confrontandoli con altri dispositivi Android, possiamo giungere a delle conclusioni.

In giro ci sono molti dispositivi che hanno la stessa potenza o che sono più potenti ed hanno un costo più basso di questo smartphone. Basti pensare al One Plus 5 che possiede lo stesso processore e 8 GB di Ram e ha un costo di 600€ circa, e rispetto al Pixel 2 XL, si presenta più prestante. Inoltre navigando sul web e cercando notizie riguardanti il nuovo smartphone, abbiamo trovato articoli che raccontano di alcuni problemi legati a questo dispositivo che purtroppo non possiamo confermare o smentire non essendo in possesso al momento di un sample del device.

Conviene acquistare il Google Pixel 2?

Il Pixel 2 Xl è un gran smartphone, con un’ottima qualità sia Hardware che software. Unica pecca di questo smartphone è il prezzo. Rispetto alla concorrenza, il prezzo è esagerato in quanto con soli 500-600 euro è possibile acquistare dispositivi più prestanti e con la stessa qualità del Pixel 2 XL. Chi volesse acquistarlo a tutti i costi e ha la possibilità, consigliamo di acquistarlo in abbonamento attraverso il gestore TRE ITA che vi offre, ad un costo di 25 euro al mese, 500 minuti, 500 sms, verso tutti gli operatori e 5 GB di internet e nel prezzo è compreso anche lo smartphone.

Articolo precedenteVolantino Trony: sconti del 50% e Galaxy Note 8 a solo 500 euro
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind e Tre: l’annullamento della fattura a 28 giorni causerà un danno economico