Xiaomi dovrebbe presto lanciare la nuova line-up Redmi 5. In particolare, la variante Note del device ha ottenuto la certificazione in Cina a poco tempo fa, rivelando così il design e la scheda tecnica completa

La line-up Redmi di quinta generazione è nuovamente protagonista di indiscrezioni, secondo le quali il produttore cinese lanciare tre smartphone ‘a tutto schermo’ a marchio Redmi: Redmi 5, 5 Plus e Note 5.

Ora, secondo la fonte, tutti e tre gli smartphone saranno caratterizzati da un display con fattore di forma pari a 18: 9.

Xiaomi Redmi 5 dovrebbe adottare un display da 5,5 pollici a risoluzione HD+ (1440 x 720). Si tratta di un significativo cambiamento rispetto alle passate generazioni, caratterizzate tutte da un pannello con diagonale di 5 pollici; ovviamente, essendo le cornici considerevolmente più sottili ed il display 18: 9, le dimensioni dello smartphone non dovrebbero differire molto da quelle di Redmi 4.

Redmi 5 Plus e Redmi Note 5 dovrebbe invece implementare un enorme display da 5,9 pollici fullHD+ (2160 x 1080).

Veniamo ora alle specifiche tecniche dei dispositivi. Redmi 5 e Redmi 5 Plus non dovrebbero differire solo per il display, bensì anche per l’hardware; in particolare, Redmi 5 dovrebbe caratterizzarsi per l’implementazione di 3GB di RAM e 32GB di spazio interno, mentre la sua variante ‘Plus’ sarà lanciata con ben 4GB di RAM e 64GB di storage.

Di Redmi 5 Plus conosciamo anche il SoC, un octa-core Helio P25 a 64 bit, ed il costo: solo 1.099 yuan, ossia 140 euro circa al cambio. Ora, Xiaomi potrebbe lanciare prima una variante MediaTek del device, per poi presentare successivamente una versione Globale con chipset Snapdragon.

Per quanto riguarda Redmi Note 5, si prevede l’adozione dello Snapdragon 636 ed un costo di 1.599 yuan, circa 205 euro al cambio.

La presentazione dei dispositivi, stando ad alcuni leaker cinesi, dovrebbe avvenire l’11 novembre, in occasione della festa dei single in Cina.

Articolo precedenteVolantino Euronics: 50€ di sconto ogni 200€ spesi
Articolo successivoTre Italia: da oggi tutti i clienti potranno vincere il nuovo Huawei Mate 10 Pro