PS4
PS4

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per PS4, PS4 Slim e PS4 Pro. Si tratta della versione firmware 5.01 che introduce dei non meglio precisati miglioramenti alle prestazioni del sistema. Sony non ha rilasciato alcun changelog dettagliato ma la dimensione dell’aggiornamento, circa 350 MB, lascia immaginare che ci sia dell’altro. Gli sviluppatori della compagnia potrebbero aver risolto anche il bug che genera il codice errore E-801809A8.

Questa anomalia è stata segnalata dai possessori di PlayStation 4 subito dopo il major update alla versione firmware 5.00. Tuttavia, non si conoscono ancora le cause di questo problema che non consente alla console di aggiornarsi, bloccando l’installazione delle nuove versioni, e i alcuni casi causando crash causali. Alcuni avrebbero ipotizzato perfino ad un malfunzionamento del driver del lettore Blu-Ray.

Si tratta sicuramente di un problema sul quale Sony è sicuramente al corrente ma che non vuole ingigantire per preoccupare gli utenti. Per eseguire l’aggiornamento occorre una connessione ad internet stabile. Basta, infatti, accedere alle impostazioni e scorrere le voci fino a trovare “Aggiornamento software di sistema”. A quel punto il sistema verificherà automaticamente tramite la connessione ad internet se si è in possesso dell’ultima versione software o meno.

Se disponibile un file di aggiornamento più recente, questo verrà scaricato sul sistema. Una volta terminato il download, verrà visualizzato un messaggio di notifica nell’angolo in alto a sinistra sullo schermo e si potrà procedere con l’installazione.

Articolo precedenteXbox One, ecco i giochi Deals With Gold in offerta questa settimana: GTA 5 e molti altri
Articolo successivoNokia 7 fa registrare vendite record, sold out dopo pochi minuti dalla commercializzazione