Nokia 7 è stato ufficialmente lanciato sul mercato circa una settimana fa. Domani, 24 ottobre, ci sarà un evento in Cina durante il quale questo nuovo smartphone potrà essere anche acquistato.

Più di 100 mila persone si sono prenotate per la vendita che avrà luogo tra meno di 24 ore. Però, va puntualizzato che questo evidenza l’interesse verso il dispositivo ma non una reale voglia di acquistarlo. Infatti, le 100 mila prenotazioni non sono preordini, non c’è nessun vincolo che obbliga tutte queste persone a procedere con l’acquisto del nuovo Nokia 7. Sicuramente le reali vendite finali saranno inferiori. O per lo meno questo si stima statisticamente.

Per quanto riguarda il prezzo, la variante da 4 GB di memoria RAM costa 2,499 CNY ossia 320 euro (o 370 dollari), mentre la versione da 6 GB di memoria RAM costa 2,699 CNY ossia 345 euro (o 407 dollari).

Quali sono in sintesi le caratteristiche di Nokia 7?

Questo smartphone di media gamma è il nuovo modello presentato da HMD Global, e nonostante non faccia parte dei prodotti top di gamma vanta design e caratteristiche ottime in rapporto alla qualità e al prezzo.

Fornito di uno schermo LCD Full HD da 5,2 pollici, quindi di medie dimensioni. La fotocamera posteriore è da 16 megapixel, con flash LED in doppio tono. La fotocamera anteriore invece è di 5 Megapixel, e angolo di visione da 84 gradi.

Provvisto potente processore Qualcomm Snapdragon 630. Retro in Gorilla Glass in perfetta combinazione con i bordi smussati in alluminio serie 7000. Si può espandere la memoria con una microSD fino a 64 GB. Il dispositivo è munito di Wi-Fi Dual-Band, Bluetooth 5.0 e jack audio di 3.5 mm. La batteria raggiunge una potenza di 3.000 mAh. Il sistema è Android 7.1.1 Nougat. Le colorazioni disponibili sono: Gloss Black e Matt White.

Si spera che questo dispositivo possa arrivare anche in Italia, dato che al momento, come detto prima, è disponibile per lo più in Cina.

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 5, dopo le immagini dal TENAA la scheda tecnica completa
Articolo successivoPassa a TIM: ultimi due giorni per la super promo low cost con 32 GB di internet