Galaxy-Note-9

In casa Samsung abbiamo ormai capito che si dorme veramente poco. Dopo aver quasi dominato interamente il 2017, mostrando smartphone del calibro di Galaxy Note 8 e Galaxy S8, pare che i programmi siano ancora molto ambiziosi.

Secondo alcune indiscrezioni, dopo aver presentato l’ultimo phablet, la casa produttrice sudcoreana sarebbe già intenzionata a pensare alla prossima edizione che prenderebbe il nome di Galaxy Note 9. Proprio nelle ultime ore è venuto a galla un nuovo video concept che riguarda proprio il dispositivo futuro.

Design al top e specifiche spaziali

https://youtu.be/CHhiMpFO9Kg

Il video mostra un design davvero fantascientifico che, vedendo quello di Note 8, potrebbe realmente rispecchiare la realtà. Infatti i bordi si riducono ancor di più fino a non esistere del tutto, mentre sul retro ecco una dual-camera ridotta nelle cornici ma sempre nella stessa posizione.

Lo schermo è un fantastico Infinity Display da 6.5 pollici con rapporto in 18.5:9, mentre a dare vita al tutto ci penserà uno Snapdragon 845 accompagnato da una memoria RAM tra 6 e 8GB. La memoria interna sarà a scelta tra 128 e 256GB, mentre le fotocamere saranno rispettivamente da 8 Mpx e da 12+12 Mpx nel caso della dual-camera.

Galaxy-Note-9-

Galaxy Note 9 sarà dotato di certificazione IP68 contro acqua e polvere oltre che di una S-Pen ancora migliorata. Ci sarà un tasto Bixby dedicato ed anche una porta USB Type-C con di fianco il tanto amato jack da 3.5 mm per le cuffie. Infine ecco il colpo di scena: un sensore per le impronte digitali direttamente piazzato sotto il display, proprio come sarebbe dovuto arrivare per Galaxy Note 8.

Galaxy-Note-9-

Ovviamente è da precisare che si tratta semplicemente di un concept, ma allo stesso tempo è de prendere in considerazione che, visti gli ultimi prodotti di Samsung, la realtà potrebbe essere stata quasi avvicinata. Per il resto delle news, dovremo sicuramente attendere le prossime settimane, ma per adesso sognare non costa davvero nulla.

 

 

Articolo precedentePosteMobile: nasce la Creami Wow 6GB a soli 8 euro
Articolo successivoTre Italia-iPhone 8 Plus: ecco l’offerta migliore per poter acquistare il nuovo melafonino