Cellularline Collar
Cellularline Collar, la nostra recensione

Se necessitate di parlare al telefono per lunghe ore ed in luoghi non particolarmente comodo, se amate correre la mattina presto oppure se adorate semplicemente giocare alla vostra console video-ludica adorata, Cellularline Collar sono le cuffie che fanno al caso vostro. Abbiamo avuto il piacere di testare questo splendido prodotto in contemporanea alla loro presentazione ufficiale ad IFA Berlino 2017 e ne siamo rimasti davvero colpiti. Qualità top ad un prezzo ultra-concorrenziale.

Cellularline Collar, presentate ad IFA Berlino 2017

Come accennato in precedenza, le cuffie in questione sono solo il prodotto intermedio della nuovissima gamma premium (AQL – Audio Quality Design) presentata a Berlino durante IFA 2017. Ciò nonostante offrono una qualità sonora senza precedenti e non temono concorrenti ben più blasonati.

Materiali e design

Il prodotto in questione è utilissimo per qualsiasi utilizzo ed, in particolar modo, per un utilizzo lavorativo. Il design e l’ergonomia, infatti, lasciano pensare esplicitamente a questo mondo di tipo aziendale. Il grip all’interno del padiglione auricolare è praticamente perfetto e l’isolamento dal mondo esterno è assicurato. Le dimensioni, infine, sono molto ridotte, così come il peso (solo 22 grammi).

Qualità del suono e semplicità d’uso

Cellularline Collar
Scatto effettuato con Samsung Galaxy Note 8

Per quanto concerne la qualità sonora, Cellularline e la sua nuova divisione AQL hanno fatto davvero “passi da gigante”. Le cuffie in questione, infatti, così come anche gli altri modelli (da noi testati) risultano superbe sia come qualità complessiva dell’audio, sia come funzionalità. Il raggio di azione delle cuffie è di 10 metri effettivi rispetto alla fonte sorgente e le interferenze sono praticamente ridotte a zero. Fatta eccezione in fase di avvio dove si avverte un leggerissimo ma innocuo fruscio. Da segnalare una perfetta insonorizzazione. Presenti, inoltre, due piccoli magneti sul retro degli altoparlanti, utilissimi al fine di evitare l’annosa e gravosa problematica della matassa di fili.

Cellularline Collar
Scatto effettuato con Samsung Galaxy Note 8

Infine, la semplicità d’uso è estrema: è sufficiente premere prolungatamente per una decina di secondi il pulsante di accensione (fino a quando non comparirà il LED blu) e successivamente attivare e collegare tramite Bluetooth il nostro smartphone/tablet/PC. Attraverso la pressione prolungata dei tasti volumi è possibile “switchare” brano musicale all’interno del player. Naturalmente è presente la compatibilità con la stragrande maggioranza dei dispositivi Android ed iOS, come ad esempio Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S8 ed S8+, Samsung Galaxy Note 8, iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, iPhone 8, 8 Plus e tanti altri.

Batteria, autonomia ed ulteriori specifiche

Autonomia che ci ha soddisfatti pienamente: circa 8/9 ore complessive effettive di riproduzione video e chiamate vocali da smartphone oppure 400 ore in stand-by. Una vera manna dal cielo per tutti gli stacanovisti più incalliti. Il tempo di ricarica, infine, è di circa 2 ore.

Impedenza acustica: 16 Ohm.

Conclusioni e prezzo

Queste splendide cuffie Cellularline possono entrare a pieno titolo nella lista di accessori che ogni utente tech-business dovrebbe avere sempre nella sua borsa. Consigliamo calorosamente l’acquisto al prezzo attuale di 34,95 euro dal sito ufficiale del produttore italiano. Non ve ne pentirete! (P.s.: Queste cuffie sono state capaci di farmi abbandonare le ottime AKG di casa Samsung)

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9: specifiche tecniche, indiscrezioni e ultimi rumors
Articolo successivoExpert: nuovo volantino con un regalo per chi acquista un elettrodomestico