I Google Pixel 2 e Pixel 2 XL in questi giorni sono al centro delle notizie, dopo il loro lancio, poiché questi smartphone godono di nuove funzionalità e diversi punti di forza.

Google punta alla sicurezza dei propri utenti

Una nuova indiscrezione, emersa online, suggerisce che questi telefoni avranno una funzione che potrebbe salvare molte vite. Beh, questi due smartphone Pixel sono stati lanciati all’inizio di questa settimana con una funzionalità Do Not Disturb, individuabile nella scheda tecnica rilasciata post presentazione. Questa funzionalità disabilita automaticamente le funzioni di messaggistica e di chiamata, sia in entrata che uscita, quando il telefono rileva che siete in un veicolo in movimento. In questo caso, potrete essere così, concentrati solo sulla guida e non sul vostro telefono. Questa caratteristica arriva come un fulmine a ciel sereno, in un periodo in cui sono in aumento le morti dovute alle distrazioni mentre si è alla guida.

Google Pixel 2
Google Pixel 2

I Google Pixel 2 e Pixel 2 XL dispongono di sensori nel telefono per riescono a far comprendere al dispositivo di trovarsi in un’auto in movimento. Purtroppo, non c’è la possibilità di distinguere tra il passeggero ed il conducente mentre ci si trova nella stessa vettura. Così, anche se non si guida, il Pixel 2 passerà alla modalità Non disturbare disattivando le funzionalità. Altrimenti, ogni qualvolta questa funzione è abilitata, la funzione si attiverà automaticamente. La presenza della funzione Non disturbare è stata individuata in un elenco del Google Play Store dell’applicazione Pixel Ambient Services tramite AndroidPolice. Ad ogni modo, gli utenti del Pixel 2 possono disattivare questa funzionalità se non vogliono perdere le notifiche.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNetflix raggiunge quota 800.000 abbonati e TIM vision ben 600.000
Articolo successivoTVFOX, la truffa del momento che non ti fa vedere la PAY-TV gratis